Ricette di Carnevale dolci e salate

Ricette di Carnevale dolci e salate: in questo articolo ho deciso di raccogliere tutte le ricette che avete tanto apprezzato in questi giorni, in modo che le abbiate sempre a portata di mano e le troviate tutte in unico posto.

Ho deciso di inserire più ricette dolci che salate, poiché sono quelli che normalmente fanno anche più gola! All’interno troverete gli arancini dolci di Carnevale, che avete parecchio apprezzato in particolare sul mio profilo instagram.

Si tratta di dolci girelle soffici marchigiane profumate all’arancia, a cui difficilmente resisterete! Andando avanti con i dolci troverete il berlingozzo toscano e le castagnole con ricotta e arancia, due dolci golosissimi e semplici da preparare. Il berlingozzo è uno dei pochi dolci di Carnevale che viene preparato in forno.

E potevano mai mancare le chiacchiere in questa raccolta? Assolutamente no! Ecco perché ne ho scelto ben cinque tipi per voi. In questo modo potrete scegliere quelle che più vi piacciono, senza starci troppo a pensare. Si parte con le chiacchiere tradizionali già parecchio golose, per arrivare alla chiacchiere al cacao, a quelle al cioccolato e a quelle furbe con la panna.

Scorrendo ancora più in basso troverete la buonissima crema fritta, le frittelle di mele e ricotta da preparare in 5 minuti netti e le graffe di Carnevale.

E il salato direte adesso? Te lo sei dimenticato? Ma no tranquilli, mi ricordo anche di voi che il dolce non lo mangiate e preferite di gran lunga i cibi salati. Iniziamo con le immancabili arancine siciliane, le golosissime palle di riso tipiche dello street food siciliano.

Andiamo avanti con le lasagne di Carnevale, tipiche della bella Napoli e assolutamente golose. Sono immancabili su tutte le tavole e hanno la particolarità di non avere la besciamella.  E infine i carciofi fritti in pastella, croccanti e gustosi come solo loro sanno essere.

Ora vi lascio a sfogliare questa magnifica raccolta creata solo ed esclusivamente per voi. A presto con tante nuovissime ricette.

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

ricette di carnevale dolci e salate

Ricette di Carnevale dolci e salate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *