Incontri tra vegani e vegetariani nei siti di dating

dating

Internet non è soltanto uno strumento capace di agevolarci sul lavoro ed in altre mille questioni legate alla vita di tutti i giorni, e non è affatto qualcosa che rimane lì in attesa, aggiornato di tanto in tanto solo per rispondere sempre alle stesse esigenze ed alle medesime richieste.

La rete rappresenta lo specchio della nostra società, e lo fa così bene da riuscire a riflettere quello che ancora deve accadere, anticipando i tempi e velocizzando i ritmi del cambiamento. La filosofia veg è sbarcata sul web prima che il fenomeno prendesse realmente piede, e l’Italia ha risposto bene alla chiamata dello stile di vita più etico e dell’alimentazione più sana.

Oggi vegani e vegetariani italiani sono un numero a sei zeri che subisce scossoni ma nel complesso tende a salire, ed il web dopo averne fomentato la crescita fornisce loro non solo ricette veg ed indirizzi di ristoranti, ma anche la possibilità di incontrarsi per trovare l’amore, e perché no, eccitanti flirt passionali. Ma come fare per individuare un buon sito  di dating che offra la possibilità di fare incontri tra vegani e vegetariani? Se lo vuoi davvero sapere, non perderti questo articolo!

Esistono davvero siti ed applicazioni di dating solo per vegetariani e vegani?

incontri veg fragole
PactoVisual / Pixabay

Potrai renderti conto tu stesso, ricercando su google “incontri veg” della immediata disponibilità di siti ed app d’incontri esclusivamente rivolte a vegani e vegetariani, il nostro consiglio però, è di optare per piattaforme di dating che sono online da molto più tempo e non hanno un’utenza esclusivamente vegetariana o vegana, ma tra le altre cose offrono la possibilità di dichiarare le proprie abitudini alimentari e settarle tra le preferenze relative a potenziali partner amorosi o sessuali.

Iscrivendoti ai siti d’incontri più famosi, e scaricando sul tuo smartphone le applicazioni di dating più performanti e popolate, aumenterai le probabilità di incontrare la tua anima gemella vegetariana o vegana.

Relegarti all’interno di community relativamente giovani e con pochi utenti non ti aiuterebbe, in quanto la maggior parte dei vegani e vegetariani tende comunque a preferire siti ed app molto famose, in special modo le ragazze e donne mature sono molto influenzate dalle opinioni di amiche ed amici che non necessariamente condividono la loro scelta veg, e frequentano piattaforme di dating dedicate a tutti.

Quali sono le app ed i siti di dating più famosi dove fare incontri veg?

incontri veg ciliegie
suju / Pixabay

Come dicevamo, anche tralasciando siti ed app esclusivamente veg è comunque possibile organizzarsi per fare tanti incontri vegani e vegetariani, ma consigliamo di focalizzarsi prima di tutto sulle app d’incontri più selettive, che attraverso un sistema molto curato di compilazione dei profili e settaggio delle preferenze sono effettivamente in grado di non deludere le aspettative di un’utenza sempre più esigente.

In fatto di selettività e fruibilità non possiamo fare a meno di citare e consigliare The Inner Circle e Plenty Of Fish, dove già in fase di iscrizione sarai spinto a compilare questionari utili ad identificarti come persona e potenziale partner di chi verrà a cercarti.

Bada bene di non essere insofferente o frettoloso nella compilazione dei questionari, perché piattaforme di così grande esperienza e serietà potrebbero bannarti. Ti consigliamo inoltre di non inserire foto o video eccessivamente espliciti contro il consumo di carne o che documentino episodi di violenza sugli animali, perché l’inserimento di tale materiale anche se dettato dalle più nobili intenzioni potrebbe urtare la sensibilità degli utenti ed essere motivo di ban.

Happn è un’altra applicazione di dating molto famosa che pur non essendo selettiva come le precedenti, consente senz’altro di impostare un match con una persona che condivida gli stessi ideali ed il medesimo regime alimentare, ed a differenza di The Inner Circle e Plenty Of Fish è meno avvezza al ban degli utenti indisciplinati.

Come sedurre il proprio amore vegano e vegetariano sul web?

incontri veg fragola
Bru-nO / Pixabay

Se sei un maschietto potrebbe interessarti imparare come conquistare una donna online, se sei una femminuccia invece, non avrai che da attendere inviti in chat e proposte d’incontro da parte di molti ragazzi e uomini esattamente come li desideri: belli, amorevoli, intriganti ma soprattutto vegani o vegetariani.

Ma sia per le donne, sia per gli uomini, la regola comune per avere successo nel mondo degli incontri online è fare sapere agli altri ciò che siamo e quello che desideriamo. Solo dedicando il tempo necessario a riempire questionari ed allestire dettagliate bio aumenterai le tue probabilità di essere notato da chi proprio come te va cercando un amore veg.

Dopo aver curato a dovere il tuo profilo dedicati a comprendere il funzionamento dei mezzi messi a tua disposizione dai siti d’incontri: ricerca avanzata, calcolo dell’affinità di coppia, messaggeria, chat e quant’altro possa esserti utile per selezionare la persona giusta.

Quando l’avrai trovata non avere fretta di organizzare un incontro reale! Rompete il ghiaccio e per qualche tempo continuate a conoscervi e desiderarvi in video-chat, perché su internet l’amore veg è un piatto da gustare in pieno relax ed ha più chance se servito freddo!