giovedì 7 febbraio 2019

Salumificio Leoni: Gusti Originali per dei Grandi Classici


Oggi sul blog voglio parlarvi di un'azienda italiana che vanta oltre 55 anni di storia e di esperienza nel settore alimentare, più precisamente in quello della salumeria.
Il Salumificio Leoni è nato nel 1960 inizialmente come laboratorio artigianale. Situata in un moderno stabilimento a Bibbiano (fra Reggio Emilia e Parma), l'azienda produce prosciutto cotto, arrosto, prosciutto da forno e altri prodotti tipici della salumeria italiana.

L'azienda coniuga innovazione e tradizione, per rispondere alle esigenze di una vasta clientela nel pieno rispetto delle tecniche tradizionali, tramandate da generazioni.
Per il Salumificio Leoni è infatti importante rispettare i giusti tempi di frollatura delle carni fresche (che vengono selezionate con cura) e di tutti i successivi procedimenti di lavorazione, al fine di ottenere prodotti unici e curati in ogni minimo dettaglio.

Il processo produttivo prevede l'utilizzo esclusivo di spezie naturali, un basso contenuto di sale, lunghi tempi di frollatura e cottura delle carni, al fine di esaltare il gusto e la naturalezza del prodotto finito.
L'azienda possiede 3 linee principali di prodotti a marchio Leoni: Granleoni, Specialità e Prelibati. Ad esse si aggiungono anche prodotti private labels e personalizzati.

Nel 2015 il Salumificio Leoni ha ricevuto per la prima volta il riconoscimento Superior Taste Award 2 Stelle, che è stato riconfermato anche nel 2016 e nel 2017, da parte dell'Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità di Bruxelles. 
L'azienda, infatti, opera sia nel settore italiano che il quello europeo e si colloca nel segmento di prodotti Premium

Dopo questa breve introduzione all'azienda, vediamo insieme alcuni dei gustosi prodotti a marchio Leoni...



Prosciutto Arrosto Nazionale - Aronne Leoni Riserva: dalla coscia fresca di suino italiano, viene lavorata solo la parte più nobile. Dopo una lunga frollatura, il prodotto viene legato a mano e aromatizzato all'esterno con spezie e aromi tipici dell'arrosto cucinato in casa.
L'alta qualità del prodotto e la lavorazione artigianale conferiscono al prodotto un sapore intenso ed un aroma persistente.
Aronne Leoni Riserva è un prodotto di alta gastronomia, premiato a Bruxelles con il "Superior Taste Award". Questo prodotto è senza glutine e senza lattosio.




Prosciutto Cotto aromatizzato al Peperoncino: appartenente alla linea Prelibati, questo prosciutto cotto di alta qualità è aromatizzato esternamente al peperoncino, per conferire al prodotto un gusto stuzzicante e fuori dal coro.



Prosciutto Cotto aromatizzato al Rosmarino: anch'esso appartenente alla linea Prelibati, questo prodotto presenta una leggera aromatizzazione al rosmarino, che lo rende piacevole al palato e conferisce inoltre un profumo inebriante.

E' possibile acquistare on-line i prodotti del Salumificio Leoni, ad esempio sul sito Foodscovery oppure visitate la Pagina Facebook dell'azienda per scoprire il negozio più vicino a voi!

Continuate a seguirmi, perchè nei prossimi giorni troverete delle appetitose ricette, che ho realizzato con gli squisiti prodotti del Salumificio Leoni. Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, ciao e alla prossima! ;-)

Nessun commento: