Geek Chicken: ghiaccioli al sale marino #Kingdom Hearts

Sono passati ben 13 anni dall’ultima volta che ho giocato al titolo di Kingdom Hearts, scroccandolo duro dal mio vicino di casa (unico bambino a possederlo in tutto il paese, fortunato lui!). Finalmente, dopo quelli che sembrano davvero secoli, il nuovo titolo della saga è finalmente uscito (proprio oggi, eh!). Per chi, come me, non vede l’ora di riemmergersi nel fantastico mondo Disney (oh, mi hanno messo Frozen!), vi consiglio questa fantastica ricetta: i grandi appassionati del videogioco li conosceranno sicuramente, si tratta del ghiacciolo al sale marino o dell’amicizia, che si può trovare all’interno del gioco. Per chi, invece, non lo conoscesse, vi lascio un video per capire di cosa sto parlando… In ogni caso, il gelato è davvero buonissimo!

Ingredienti:
x8 ghiaccioli circa

  • 150 ml di panna fresca
  • 140 ml di latte
  • 75 gr di zucchero bianco
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • Sale fino q.b.
  • 3 tuorli
  • Qualche goccia di colorante blu

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di riposo: 6 ore +

Preparazione:

In un pentolino dal fondo spesso, versate 150 ml di panna fresca, 140 ml di latte e 50 gr di zucchero bianco. Mescolate per bene e fate cuocere a fiamma medio/bassa, mescolando di tanto in tanto, per circa 15 minuti. Unite 1 cucchiaino di vaniglia e del sale, per creare il retrogusto salato ai vostri ghiaccioli. Io ho aggiunto un cucchiaino raso di sale.

Nel frattempo, amalgamate 3 tuorli con i restanti 25 gr di zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso e morbido.
Gradualmente, unite a questo composto, 3/4 della crema calda e mescolate velocemente, altrimenti si formeranno dei grumi. Una volta che la crema si sarà ben miscelata, riversatela nella pentola e continuate a cuocere a fiamma medio/bassa per altri 12 minuti. Unite, a questo punto, qualche goccia di colorante blu. Per ottenere un colore come quello originale, ho letto che vi serviranno  gocce di colorante blu e una di colorante verde. Purtroppo il mio verde era troppo scuro e il colore è uscito così!
Versate all’interno degli stampini il composto così ottenuto e ponete in congelatore per almeno 6 ore.

2 Risposte a “Geek Chicken: ghiaccioli al sale marino #Kingdom Hearts”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *