Rose del deserto al cioccolato e cornflakes – senza cottura, pronte in pochi minuti

Le rose del deserto al cioccolato sono dei dolcetti golosissimi e super veloci da preparare con pochissimi ingredienti e sono senza cottura..un vero jolly quando si ha bisogno di realizzare un dessert in pochissimo tempo!

In realtà, nel periodo natalizio ho preparato i Biscotti rose del deserto  e le Rose del deserto al cacao con riso soffiato, ma tempo fa avevo visto questa ricetta delle rose del deserto al cioccolato in una trasmissione della Parodi e, incuriosita, ho voluto replicarla, seppur con delle modifiche: rispetto alla ricetta originale non ho tritato i cornflakes, non ho messo lo zucchero a velo e ho aggiunto una golosissima granella di nocciole, che li rende irresistibili!

Prepararli, come ho anticipato, è facilissimo. Vediamo insieme la ricetta! Vi potrebbero interessare anche: Torta croccante biscotti e cioccolato – senza cotturaMandorle atterrate Nutella French Toast Rolls ... se poi cercate altri dolci al cioccolato o senza cottura, non perdetevi le mie raccolte di Ricette di dolci senza cottura e senza forno  e Ricette di dolci con il cioccolato – raccolta di ricette

Seguimi anche su Facebook – Instagram – Pinterest – Google+ –  Twitter 

rose del deserto al cioccolato
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-6 PERSONE
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 150 g Cioccolato fondente
  • 40 g Burro
  • 180 g Corn flakes
  • 2 cucchiai Miele
  • 50 g Granella di nocciole (più quanto basta per cospargere la superficie dei dolcetti)

Preparazione

  1. Preparare le rose del deserto al cioccolato è molto semplice. Vediamo insieme il procedimento.

  2. Prima di tutto sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro e il miele.

  3. Quando sarà del tutto sciolto e gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati, versate i cornflakes nella ciotola e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che i cornflakes saranno perfettamente rivestiti con il cioccolato.

  4. Unite anche la granella di nocciole e mescolate ancora.

  5. Preparate un vassoio e sistematevi dei pirottini di carta (la grandezza potete deciderla voi, io ho preferito farli piccoli, ma potete utilizzare anche dei pirottini più grandi).

  6. Aiutandovi con un cucchiaino riempite i pirottini e quando ancora il cioccolato è fuso, cospargete le vostre rose del deserto al cioccolato con un po’ di granella di nocciole.

  7. Mettete in frigo a raffreddare per almeno un paio d’ore. Quando il cioccolato si sarà solidificato, trasferite i vostri dolcetti in un contenitore ben chiuso e conservatelo in frigorifero fino al momento di servirli.

  8. le vostre rose del deserto al cioccolato sono pronte per essere gustate in tutta la loro bontà! Provatele e fatemi sapere! ^_^

Note

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.