Raccolta di dolci con le mele

Raccolta di dolci con le mele, da nord a sud del nostro paese sono i dolci più ricercati in inverno senza ombra di dubbio e come non essere d’accordo. Come non amarli con il profumo che riempiono tutta la casa, dolci che non è possibile nascondere sono proprio loro che fanno la spia con l’intenso profumo, se poi contengono anche la cannella diventa una bomba di sapori e profumi.I dolci con le mele sono più consumati nelle baite sulle piste da sci, generalmente li servono accompagnati da crema pasticcera.

Strudel di mele Trentino

Strudel di meleTrentino

Il dolce tipico dell’inverno con il suo profumo inebriante di cannella, mangiato caldo è indimenticabile, il dolce più consumato dopo una sciata, nelle baite viene servito con crema pasticcera oppure panna.

Continua
Strudel di mele veloce con pasta sfoglia

Strudel di mele veloce con pasta sfoglia

Strudel di mele veloce con pasta sfoglia, ottimo se pur veloce per non rinunciare allo strudel neanche quando si ha poco tempo a disposizione, per colazione o merenda da solo come dessert accompagnato con della crema pasticcera o panna.

Continua

Torta di mele con farina di Castagne

Una torta con i profumi autunnali molto buona, oltre che facile è anche velocissima e senza l’utilizzo della bilancia perchè tutto sarà misurato con il vasetto dello yogurt.

Continua

Torta di Mele senza Burro

Il burro rende i dolci morbidi e profumati ma io l’ho sostituito con un’ingrediente semplicissimo e il risultato è identico alla ricetta originale che facevo da tantissimi anni…

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.