Nuggets di pollo

Questo post è stato letto1169volte!

Croccanti fuori e morbidi dentro: i nuggets di pollo sono un bocconcino saporito che fa gola a tutti. Tipici dello street food americano, impanati e fritti diventano delle irresistibili e golosissime ghiottonerie da prendere con due dita e gustare con il ketchup o la maionese.

Ingredienti

200 g di pollo, senza pelle

1 rametto di rosmarino fresco

4 g di sale fine

3 g di aglio granulare

2 fette di pane bianco, senza crosta

60 g di formaggio spalmabile 

60 g di latte 

1 uovo intero

50 g di acqua

Pangrattato q.b.

Olio per frittura q.b.

Procedimento

Tagliate il pollo a bocconcini, poi adagiatelo all’interno di un frullatore insieme all’aglio granulare e frullate. Dopodiché unite il pane bianco tagliato a tocchetti, il rosmarino, il formaggio spalmabile, il sale e il latte, e frullate di nuovo in maniera da amalgamare tutti gli ingredienti.

Verificate di aver ottenuto un impasto lavorabile, se invece vi rendete conto che è troppo morbido unite del pangrattato.

Prendete l’impasto e iniziate a formare delle piccole palline che poi schiaccerete fino a dare loro la forma dei nuggets.

In una terrina sbattete l’uovo insieme all’acqua, poi immergete le crocchette prima nell’uovo per poi passarle nel pangrattato.

Infine friggete i nuggets in abbondante olio bollente fino a doratura, scolateli e adagiateli in un foglio di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Ottimi mangiati caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *