CIOCCOLATA CALDA CON I MARSHMALLOW

Oggi, nel giorno per eccellenza di dolcetti e caramelle, vi lascio un’idea facile e veloce per preparare una super cioccolata calda…perfetta solo per chi goloso lo è veramente…e fino in fondo 🙂 Questa cioccolata calda, in stile un po’ americano farà sicuramente storcere il naso a qualcuno, ma vi assicuro che è una bomba! 🙂 In tutti i sensi 🙂
Come per tutti, anche per me il periodo della calza della Befana è passato da parecchio tempo…ma quest’anno a sorpresa ne ho ricevuta una a dir poco stupenda (da un’amica golosa come me 🙂 )…piena di ogni genere di bontà…tra cui appunto un sacchettino di marshmallow, le famose caramelle morbide e colorate che ai bambini…e non solo a loro 🙂 …piacciono tanto. Da qui l’idea di questa cioccolata calda…che potete realizzare con il classico preparato già pronto, oppure facendola in casa con pochi e semplici ingredienti. In ogni caso toglietevi lo sfizio di provarla almeno una volta perché ne vale proprio la pena!

INGREDIENTI (per 4 tazze):
500 ml di latte
4 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina
50 g di cioccolato fondente

marshmallow a piacere (almeno una decina)

Per prima cosa tagliare i marshmallow e metterne qualche pezzetto sul fondo di ogni tazza.

In un pentolino mescolare poi la farina con il cacao e lo zucchero. Unire il latte a filo, mescolare bene e mettere sul fuoco.

Quando il composto si sarà scaldato aggiungere anche il cioccolato tritato molto finemente e portare ad ebollizione continuando a mescolare.

Far bollire un paio di minuti, dopodiché versare la cioccolata nelle tazze e a piacere guarnirla con altri marshmallow.