BISCOTTI DI FROLLA ALLA NUTELLA E DOPPIO CIOCCOLATO

Visto che fino all’Epifania tutto è concesso, oggi vi lascio la ricetta per dei biscotti che più golosi di così non si può 🙂 Due dischi di pasta frolla croccante e friabile, che racchiudono una morbida farcitura di Nutella, passati infine nel cioccolato bianco e guarniti con quello fondente…perfetti per gli amanti del cioccolato 🙂

INGREDIENTI:
200 g di farina 00
50 g di farina di mais
125 g di zucchero
125 g di burro
un uovo
un cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale

Nutella qb
150 g di cioccolato bianco
50 g di cioccolato fondente

In una ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero e il pizzico di sale, fino ad ottenere una crema.

Unire anche l’uovo e mescolare bene. A questo punto aggiungere anche la farina 00, quella di mais e il lievito, trasferire l’impasto su un piano infarinato e impastare bene il tutto.

Con lo stampino a cuore ricavare i biscotti, disporli su una teglia rivestita di carta forno e cuocerli a 180° per circa 20 min.

Una volta pronti lasciarli raffreddare dopodiché accoppiarli con la Nutella, intingerli per metà nel cioccolato bianco sciolto e adagiarli su un vassoio ricoperto di carta forno.

A questo punto con una forchetta guarnire i biscotti con il cioccolato fondente fuso, dopodiché lasciarli asciugare completamente a temperatura ambiente (se avete fretta potete metterli mezz’oretta in frigo).

CONSERVAZIONE
I biscotti di frolla alla Nutella e doppio cioccolato si mantengono benissimo fino ad una settimana, chiusi in una scatola di latta o in un contenitore ermetico.

ALTERNATIVE
Potete sostituire il cioccolato bianco con quello al latte se preferite.