Biscotti di vetro

In queste settimane che precedono il Natale avete pensato di preparare dei biscotti ma cercate un’idea nuova e semplice? Non sapete usare il cornetto e la ghiaccia reale vi fa paura? Avete pochissimo tempo ma i vostri bambini vogliono preparare dei biscotti da regalare alla maestra? Non perdetevi d’animo e preparate i Biscotti di vetro, tanto semplici quanto suggestivi! Mezz’oretta di lavoro e avrete dei biscotti bellissimi!

biscotti di vetro
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 100 g Caramelle di zucchero colorate (del tipo duro)
  • q.b. Cocco rapè

Preparazione

  1. biscotti di vetro

    Niente di più facile che preparare i miei biscotti di vetro. Prendete una pasta frolla già preparata in precedenza. Potete usare tranquillamente la vostra ricetta. L’importante è che non ci sia lievito nella ricetta. Se volete potete usare la MIA RICETTA.

    Lavorate brevemente la frolla con le mani e poi stendetela all’altezza di mezzo centimetro.

    Con delle formine teglia biscotti tagliate i biscotti della forma desiderata. L’importante è che i biscotti abbiano un foro centrale.

  2. Disponete i biscotti così ottenuti sulla placca del forno e fate un foro per far passare il nastro. Frantumate con il mattarello o il batticarne alcune caramelle e ponete i frammenti al centro dei fori dei biscotti. Cuocete quindi a 200° per 10-15 minuti (fino a doratura). La caramella si scioglierà e riempirà il foro.

  3. Quando sono cotti, togliete i biscotti dal forno e fateli raffreddare sulla placca, senza spostarli.

    Una volt raffreddati, passate nel foro un nastrini e appendete all’albero. Se volete farli come da foto, passate un velo di miele e fate attaccare il cocco rapè o quello che più vi sembra adatto.

  4. biscotti di vetro
  5. Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi sempre rimanere informato sui miei nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, oppure mettere MI PIACE alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/blog.zuccherolievitoefarina/, Twitter https://twitter.com/zuccherolievito, Instagram https://www.instagram.com/zuccherolievitoefarina/ , Pinterest https://www.pinterest.it/zuccherolievito/ oppureG+ https://plus.google.com/u/1/113541737177885349098 A PRESTO!

Note

Se ti è piaciuta questa ricetta  e vuoi sempre rimanere informato sui miei nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, oppure mettere MI PIACE alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/blog.zuccherolievitoefarina/, Twitter https://twitter.com/zuccherolievito, Instagram https://www.instagram.com/zuccherolievitoefarina/ ,   Pinterest https://www.pinterest.it/zuccherolievito/ oppureG+ https://plus.google.com/u/1/113541737177885349098

A PRESTO!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.