MUFFINS & Co.

Cupcakes ai Marrons Glacés

Buona domenica amici!

Allora, avete iniziato ad addobbare la casa in vista delle festività? Noi si, i bambini sono così contenti che abbiamo anticipato. Solitamente l’albero era un rito prepararlo il giorno dell’Immacolata, ma alla fine guadagnamo una settimana e siamo tutti contenti!

Avete tempo per preparare un dolcetto squisito per il the della domenica?… in 10 minuti si infornano, e mentre cuociono possiamo preparare il frosting, che è una vera goduria.

In circa 30-40 minuti totali avrete pronti dei veri gioiellini.

Davvero veloci e facili da fare, questi cupcakes vi stupiranno per la loro bontà.

Buon pomeriggio e a presto!

La Ricetta..

Tratta dal web (fonte non più rintracciabile)

Print Recipe
Cupcakes ai Marrons Glacee
per circa 10 cupcakes
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. Mescolate tra loro le farine e il lievito. Sbattete con le fruste il burro con la crema di marroni e lo zucchero, aggiungete la vaniglia. Amalgamate aggiungendo il primo uovo, poi in sevondo quando il primo si sarà assorbito. Aggiungete a cucchiai anche le farine continuando a sbattere a bassa velocità, fino a terminare gli ingredienti. Infine, incorporate il rum.
  2. Mettete il composto nei pirottini, riempiendoli per 3/4 dal bordo, e infornate per circa 15 minuti a 180 gradi. Fate la prova stecchino.
  3. Intanto che i cupcakes si raffreddano, preparare il frosting . Montate la panna, il mascarpone e lo zucchero a bassa velocità, poi aunentarela gradualmente al massimo fino ad avere una consistenza abbastanza solida. Trasferite in una sac à poche con la punta prescelta.
  4. Quando i cupcakes saranno freddi, spalmatei con un velo di crema di marroni e decorateli con un ciuffo di crema, terminando con i marrons glacés.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply