Focaccia in padella ripiena di broccoli e salsiccia

Focaccia in padella ripiena di broccoli e salsiccia, senza lievitazione e pronta in pochi minuti. RICETTA DA NON PERDERE=> Pasta fresca alla chitarra  La focaccia in padella ripiena di broccoli e salsiccia è davvero facilissima da preparare e anche abbastanza veloce in quanto l’impasto non deve lievitare. Si può farcire in diversi modi come ho fatto io qui=> FOCACCE in padella. Qui sotto lascio la video ricetta della focaccia in padella ripiena di broccoli e salsiccia che vi consiglio di guardare. https://www.youtube.com/watch?v=qMALZMruzXo


300 g di farina senza glutine per pane, 200 m di acqua, 1 cucchiaio di lievito istantaneo, 1 cucchiaio olio, sale, 1 broccoletto e 200 g di salsiccia fresca
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Per prima cosa lessate in acqua bollente salata le cimette del broccolo, già lavate, per 15 minuti. Nel frattempo fate rosolare in padella con un filo d’olio la salsiccia sbriciolata. Non appena i broccoletti sono pronti uniteli alla salsiccia, mescolate e lasciate raffreddare.

  2. In una terrina versate la farina e al centro l’olio e il sale. Mescolate con il cucchiaio e incorporate l’acqua. Aggiungete anche il lievito e impastate energicamente prima nella ciotola e poi sulla spianatoia, fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. ( guarda video )

  3. Dividete l’impasto in due parti e stendete il panetto leggermente più grande, con il matterello, in un disco sottile aiutandovi con della farina. Spennellate d’olio la padella e posizionate all’interno il vostro primo disco di impasto. Farcite con il ripieno di broccoli e salsiccia e il formaggio a fette. Stendere l’altro panetto di impasto e posizionatelo sopra la farcitura. Eliminate i bordi in eccesso e spennellateli con un po d’acqua. Chiudete bene i bordi e versate sopra un filo d’olio.

  4. Portate la padella sul fornello, coprite, e fate cuocere da entrambi i lati a fiamma bassa.  *La focaccia deve cuocere 3/4 minuti circa per lato. Lasciatela intiepidire prima di tagliarla a fette.

Note

Tante sfiziose ricette per le tue occasioni speciali

Il mio libro di ricette SENZA GLUTINE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Focaccia in padella ripiena di broccoli e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.