Vol au vent con crema di olive e tartufo nero

Vuoi preparare qualcosa di simpatico, goloso ma soprattutto veloce e che ti faccia fare bella figura con i tuoi ospiti? Prova i miei vol au vent con crema di olive e tartufo nero, una vera chicca per il palato. I vol au vent sono da sempre uno dei must della mia cucina, facili e veloci ti permettono di preparare un aperitivo in pochi passi e ti faranno fare un vero e proprio figurone. Ormai da anni sono appassionata di tartufo, ti consiglio per la preparazione di questo finger food la crema di olive e tartufo dell’azienda Sulpizio Tartufi, puoi acquistarla online insieme a tante altre prelibatezze cliccando qui  Adesso però veniamo a noi. Per preparare i miei vol au vent con crema di olive e tartufo nero abbiamo bisogno di :  

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni16
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Pochissimi ingredienti per un risultato spettacolare. Per prima cosa srotoliamo la pasta sfoglia lasciandola sulla carta forno che uscirà dalla confezione. Ritagliamo un altro foglio di carta forno e posizioniamolo sulla pasta sfoglia. Passiamo leggermente con il matterello in modo tale da renderla omogenea ed appiattire eventuali pieghe. Togliamo il foglio superiore e ritagliamo con l’aiuto di un coppapasta o di un bicchiere dei cerchi. Sulla metà dei cerchi, con l’aiuto di un coppapasta più piccolo o di una tazzina ricaviamo altrettanti cerchi, preleviamo la parte centrale in modo tale che questi possano risultare “bucati”. Spennelliamo con un goccio d’acqua la superficie dei cerchi interi ed adagiamoci sopra quelli privi della parte centrale, come da foto. Mettiamo i nostri vol au vent con crema di olive e tartufo nero in frigo per circa 30 minuti. Punzecchiamo eventualmente la superficie con i rebbi di una forchetta per evitare che la parte centrale in cottura possa gonfiarsi. Spennelliamo la superficie con tuorlo d’uovo battuto. Inforniamo in forno già a temperatura per circa 15 minuti o fin quando saranno dorati ( non oltre 20 minuti).

  2. Una volta cotti i nostri vol au vent facciamoli raffreddare. Farciamoli da freddi con un cucchiaino di crema di olive e tartufo nero. Più facile di così.

  3. Se anche tu come me sei appassionata di tartufi ti invito a dare uno sguardo a tutte le mie ricette cliccando qui.  

  4. Mi raccomando seguimi su Facebook , ti aspetto per sapere cosa ne pensi 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »