Ricette con la zucca dall’antipasto al dolce

Ricette con la zucca dall’antipasto al dolce è una raccolta di ricette nata per racchiudere all’interno le ricette a base di questo ingrediente che avete apprezzato di più nel corso del tempo. E quale periodo migliore per parlare di zucca se non la stagione autunnale appena arrivata?

Eccoci qui con questa speciale raccolta, strutturata esattamente come le altre presenti sul mio blog. Al suo interno, infatti, troverete 10 ricette a base di zucca dall’antipasto al dolce che ho scelto personalmente per voi!

Si parte dall’antipasto, dove troverete una gustosissima quiche di zucca e feta, semplicissima da preparare e con la spiegazione per preparare anche la pasta brisèe in casa. Nel blog trovate anche delle gustosissime chips di zucca, che sono una vera delizia.

Arriviamo poi ai primi piatti, e in questa raccolta non poteva di certo mancare il buonissimo risotto, cremoso e gustoso al punto giusto. Per non farvi mancare nulla, ho inserito anche la ricetta dell’orzotto alla zucca e timo, che per molti versi è un parente stretto del risotto.

Si prepara allo stesso modo, ed è altrettanto gustoso. E parlando di secondi piatti non possiamo certo lasciarci alle spalle i deliziosi bocconcini di pollo cremosi con la zucca. Si tratta di un piatto davvero succulento e buonissimo, con la sua salsina tutta da gustare.

Infine ci sono loro, i dolci! Tanti e tutti facili e golosi e devo dire che li avete particolarmente apprezzati. Sto parlando della torta di zucca e cioccolato, un dolce golosissimo che nasconde bene la zucca a suo interno. Ciò permette di far mangiare la zucca anche a chi normalmente non piace e tende a scartarla.

E infine ci sono i muffin alla zucca e mandorle, una vera delizia per le vostre colazioni. Se non ci credete, dovrete assolutamente provarli! Anche stavolta siamo giunti al termine di questa raccolta, seguitemi per scoprire tutte le ricette delle mie bontà!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

ricette con la zucca dall'antipasto al dolce

Ricette con la zucca dall’antipasto al dolce

Zucca arrostita

Zucca arrostita

La zucca arrostita è un contorno golosissimo e semplice da preparare, tipico della stagione autunnale. Chi mi segue sa che… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *