lunedì 10 settembre 2018

Domatokeftedes

I Domatokeftedes sono delle frittelle di pomodori, cipolla e menta fresca. E’ una ricetta  greca tipica  di Santorini. Sono semplicemente una vera delizia.



Domatokeftedes




Ricetta tratta da qui

Ingredienti:

3 pomodori grandi maturi
1 cipolla bianca grande tritata
1 cucchiaio di menta fresca tritata 
3 – 4 cucchiai di farina 0
un pizzico di bicarbonato di sodio
sale
pepe nero in grani 
olio di semi di arachide 


Preparazione:

Si lavano i pomodori, si tagliano a metà e si grattugiano  passando la polpa dalla parte grossa della grattugia. Si raccoglie la polpa in un colino e si lascia per 1 ora a perdere l’acqua di vegetazione.
Passato il tempo si trasferisce in un grosso recipiente e si aggiungono gli altri ingredienti, si mescola bene fino ad ottenere una pastella soda.
Si scalda l’olio di semi di arachide, si prende con un cucchiaio la pastella e si lascia cadere nell’olio caldo e si  frigge, si scolano dall’olio in eccesso e si servono calde accompagnate a piacere con la feta.





4 commenti:

  1. non conoscevo questa ricetta, la preparerò con i pomodori del mio orto!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta mi attira moltissimo e ti ringrazio per avermela fatta conoscere , ricetta segnata . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.