Involtini di patate con prosciutto e mozzarella

Gli involtini di patate con prosciutto e mozzarella sono un secondo piatto sfizioso. Gustosi e irresistibili dal cuore filante di mozzarella!

Quando vi mancano le idee da portare in tavola, provate gli involtini di patate con prosciutto e mozzarella! Sono un secondo piatto sfizioso e gustoso, dall’irresistibile cuore filante di mozzarella. Capita a tutti di annoiarsi nel mangiare “sempre le solite cose” ed è per questo motivo che amo le ricette veloci e sfiziose come questa. Questi involtini di patate si preparano davvero in pochi minuti e hanno un gusto saporito e rustico. Il prosciutto, durante la cottura, sprigiona un profumo eccezionale e al momento dell’assaggio risulterà croccante come fosse bacon!

Per questa ricetta ho utilizzato le mia amate Patate di Bologna D.O.P. che sto provando grazie a questa gustosa collaborazione. Vi confesso che delle patate così buone non ne avevo mai provate! Siamo abituati a consumare prodotti molto commerciali sottovalutando l’importanza della qualità degli ingredienti. Ecco perché, quando usiamo prodotti nostrani di ottima resa, i nostri piatti hanno tutto un altro sapore! Provate i miei involtini di patate con prosciutto e mozzarella utilizzando le Patate di Bologna D.O.P. oppure anche con le vostre patate preferite se vi assale una voglia irrefrenabile di prepararli all’istante. 😉

Print Recipe
Involtini di patate e prosciutto con cuore filante
Gli involtini di patate e prosciutto sono irresistibili con un cuore filante di mozzarella!
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 cottura
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 cottura
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate e sbucciate le patate dalla buccia. Riponete in un tegame ricoprendole di acqua leggermente salata. Fate cuocere per circa 10/15 minuti.
  2. Scolate dall'acqua e schiacciate, ancora calde, con lo schiacciapatate. Salate e pepate, aggiungete il burro, il parmigiano, il prezzemolo tritato e mescolate il tutto per amalgamare.
  3. Prelevate dei pezzetti di impasto e schiacciate tra le mani, farcite con qualche cubetto di scamorza e chiudete come se fosse una crocchetta.
  4. Avvolgete in una fetta di prosciutto e riponete in un tegame dal fondo leggermente oliato. Infornate in forno caldo a 200° per 15 minuti. Servite caldi.
Condividi questa Ricetta





 Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna




Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Vellutata di zucca e carote (ricetta veloce)

Facebook Twitter Pinterest La vellutata di zucca e carote è una ricetta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.