Involtini di verza con macinato!

Da quando ho ripreso a lavorare e di questo ne sono stra ultra mega felice, il mio pasto serale si limita ad un panino mangiato in tutta fretta e spesso anche in piedi, ma non mi sto lamentando anzi, ringrazio ogni giorno i miei due Angeli custodi di cui uno in carne ed ossa, che ha permesso il mio rientro e di cui gliene sarò grata a vita.
Ma al mio compagno di certo non posso far mancare qualche leccornia, visto che già deve cenare da solo in quanto io rientro che ormai è ora di andare a dormire.
Pertanto gli cucino già dalla mattina che ho sempre libera, delle pietanze in modo che lui poi le debba solo scaldare e tempo fa ho realizzato questi golosi involtini di verza che gli sono molto piaciuti!

Ingredienti:
cavolo verza
latina di pomodori pelati in pezzi
mozzarella
macinato di carni bianche
insaporitore in polvere per carni
parmigiano grattugiato
sale fino
sale grosso
acqua
olio di semi di girasole
misto per soffritto (cipolla, carota e sedano)
pepe nero macinato

Procedimento:
Staccare delle belle foglie dal cavolo verza facendo attenzione a non romperle, tante quante il numero di involtini che si vuole realizzare e lavarle sotto acqua corrente.
Portare a bollore dell'acqua salata con una manciata di sale grosso e tuffarle dentro.
Sbollentarle per una quindicina di minuti quindi asciugarle tamponandole delicatamente con un canovaccio pulito.
In una ciotola mescolare con le mani, il macinato con il pepe, il parmigiano grattugiato e l'insaporitore per per carni ed aggiustare di sale fino.
Preparare il sugo facendo soffriggere assieme all'olio di semi di girasole, il sedano, la cipolla e la carota tagliato il tutto molto finemente, aggiungervi i pomodori pelati in pezzi e salare con sale fino, lasciar cuocere una decina di minuti giusto per far insaporire quindi spegnere.
In una teglia versare sul fondo il sugo e passare a preparare gli involtini.
Mettere al centro di ogni foglia una porzione di macinato, richiudere a pacchetto e posizionare l'involtino sul sugo.
Una volta preparati tutti, cospargere la superficie con parmigiano grattugiato e con la mozzarella tritata finemente ed infornare, nel mio caso a 180° in forno elettrico ventilato per una ventina di minuti o comunque giusto il tempo per far addensare il sugo.
Servire caldi e con la mozzarella ancora filante.