Polpette di bietola con cuore filante ( ricetta vegetariana )

Le polpette di bietola sono un secondo piatto gustoso e perfetto per tutta la famiglia . Di seguito la ricetta vegetariana facile e veloce con cuore filante di mozzarella!

Le polpette di bietola sono un secondo piatto gustoso e dal cuore irresistibile di mozzarella filante. Questa ricetta facile e veloce è entrata subito nella classifica delle “ricette preferite” di famiglia e vi assicuro che piacciono davvero a tutti. A confermare questa tesi, è mio fratello che odia le verdure ma di queste polpette non riesce a farne a meno! 😉

Le polpette sono il secondo piatto più amato e si possono preparare in tantissime varianti. Per oggi vi lascio la ricetta delle polpette di bietola con cuore filante di mozzarella, davvero irresistibili! Si preparano in pochi minuti e sono l’ideale da servire con un contorno di insalata fresca.  Provate a farle in versione mini e servitele durante i vostri party come apertivo.

Questa volta le ho fritte in abbondante olio di semi ma potete scegliere di cuocerle anche al forno rivestendo la teglia con carta da forno e condirle con un filo di olio d’oliva. Se non amate le bietole potete usare anche gli spinaci e farcire le polpette con un cuore di formaggio feta. È un’accoppiata vincente! 😊

Print Recipe
Polpette di bietole con cuore filante
Le polpette di bietole sono un secondo piatto leggero e gustoso! Adatto anche ai vegetariani e per tutta la famiglia!
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulite e lavate le bietole, riponete in un tegame un po' di acqua leggermente salata. Portate a bollore e calate le bietole. Fate cuocere per 5 minuti, non oltre altrimenti diventerà troppo morbida. Una volta cotta, scolate e strizzate dall'acqua in eccesso.
  2. Tagliate la bietola cotta con le forbici o una mezzaluna, riponete in una ciotola con l'uovo, il parmigiano, sale e pepe. Amalgamate con le mani fino ad ottenere un composto amalgamato.
  3. Prelevate u po' di impasto e schiacciatelo tra le mani, aggiungete qualche pezzetto di scamorza affumicata e richiudete formando delle polpette non troppo grandi. Io ne ho preparate di piccole dimensioni così da ottenere delle polpettine sfiziose!
  4. Una volta terminato l'impasto, passate le polpette ottenute prima nell'uovo leggermente sbattuto e poi nel pan grattato. Riponete un po' di olio di semi in una padella e lasciate riscaldare.
  5. Friggete le polpette nell'olio bollente facendole dorare in maniera omogenea. Scolate dall'olio in eccesso e riponete in un piatto foderato di carta assorbente. Salate e servite calde e dal cuore filante.
Condividi questa Ricetta


Prova le mie ricette e aggiungi il mio tag taggandomi Instagram con #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Base per crostata morbida: ricetta facile e soffice

Facebook Twitter Pinterest La base per crostata morbida è soffice e pratica...
Read More

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.