Ricette per pranzi all’aperto e scampagnate

Ricette per pranzi all’aperto e scampagnate sono davvero utili in questo periodo dell’anno!

L’inverno è ormai finito, le temperature si sono alzate, la primavera è finalmente arrivata e le giornate tiepide e soleggiate ci fanno venir voglia di trascorrere le nostre giornate libere all’aperto, in campagna o in qualsiasi altro posto dove si può godere un po’ di tepore primaverile.

In questi casi, però, si pone il problema del pranzo: bisogna sempre pensare a qualcosa che si possa preparare in anticipo, possibilmente facile e veloce, ma soprattutto trasportabile e che sia buono anche a temperatura ambiente, che non abbia necessità di essere scaldato e che, soprattutto, possa essere mangiato comodamente.

Bene, in questa breve raccolta, troverete il mio menù con ricette per pranzi all’aperto e scampagnate: tutte ricette facili e veloci da realizzare, che potrete preparare facilmente in anticipo, buone gustose e facili da trasportare e da mangiare, anche senza una tavola debitamente apparecchiata! Per voi ho pensato ad un menù completo, formato da primi, secondi e anche dolci veloci e golosi. Troverete anche qualche idea per focacce e pizze rustiche, perchè queste non devono mai mancare in una gita fuori porta o in una scampagnata!

Vi lascio anche i link di altre raccolte, nel caso vogliate avere altre idee su piatti freddi, focacce e pizze rustiche da portare con voi. Date un’occhiata a queste ricche raccolte con tante altre idee da cui poter attingere: RACCOLTA DI RICETTE DI FOCACCE E PIZZE RUSTICHE e RACCOLTA DI RICETTE DI PIATTI FREDDI.

Bene, adesso passiamo in rassegna queste deliziose ricette per pranzi all’aperto e scampagnate. Per leggere le singole ricette, vi basterà cliccare sulla ricetta che vi interessa e verrete portati direttamente alla pagina specifica, dove troverete ingredienti e procedimento. Buona lettura..e buona scampagnata! ^_^

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

ricette per pranzi all'aperto e scampagnate

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.