Vai al contenuto
Home » Garcinia Cambogia: un efficace bruciagrassi

Garcinia Cambogia: un efficace bruciagrassi

    Garcinia Cambogia è ormai da diversi anni uno dei prodotti più richiesti e più utilizzati per perdere peso, bruciare grasso, e tornare in forma. Un prodotto che deve la sua estrema popolarità anche al fatto di essere completamente naturale, e dunque capace di integrarsi nelle routine di praticamente chiunque, anche di coloro i quali tendono a soffrire di allergie, reazioni avverse o comunque problemi quando assumono integratori.

    Un prodotto dunque sicuro, ma può davvero aiutarci a dimagrire? La Garcinia Cambogia brucia davvero i grassi, oppure è uno dei tanti rimedi sedicenti miracolosi, che purtroppo non possono aiutarci in alcun modo a perdere peso?

    Vediamolo insieme.

    Cosa sappiamo sulla Garcinia Cambogia

    La Garcinia Cambogia, anche in virtù del suo enorme successo commerciale, è stata oggetto di studi approfonditi da parte di specialisti della nutrizione di spessore e anche da parte di ricercatori indipendenti.

    Quello che sappiamo oggi è che:

    • Garcinia attacca effettivamente i ricettori responsabili della fame, abbassando l’appetito e rendendo più facile seguire regimi alimentari restrittivi;
    • Studi su gruppi controllati hanno effettivamente dimostrato la capacità di Garcinia di abbassare in modo sostanziale i trigliceridi e di normalizzare i livelli di colesterolo, aumentando quello buono e diminuendo quello cattivo;
    • Studi su gruppi sempre controllati, hanno dimostrato la capacità di Garcinia di attaccare i depositi di adipe localizzati, quelli più difficili da eliminare;

    Un’azione dunque tripartita, che oltre a poterci permettere di eliminare il peso in eccesso, agisce anche su questioni altrettanto importanti, come appunto i livelli di colesterolo.

    Sì, Garcinia Cambogia brucia davvero i grassi

    La risposta è che sì, Garcinia Cambogia brucia davvero i grassi in eccesso. Questo avviene grazie all’inibizione dell’enzima responsabile della metabolizzazione degli zuccheri e dei grassi. Con il corpo che viene privato di questi nutrienti, si attivano i meccanismi biologici che portano a bruciare i grassi come combustibile principale per l’energia di cui il nostro corpo ha bisogno.

    Questo meccanismo, che è simile a quello innescato dalle diete low-carb, permette di bruciare, a parità di regime alimentare, grassi e peso in eccesso a ritmi molto più sostenuti.

    Garcinia permette di mangiare meno, senza alcun tipo di sforzo

    Altrettanto interessante la questione che riguarda la riduzione dell’appetito che deriva da un uso costante di Garcinia Cambogia. I principi attivi contenuti in questo prodotto naturale sono in grado di attaccare i recettori dell’appetito.

    Che succede al nostro corpo? È molto semplice: finiremo per mangiare meno, molto meno, perché non ne avvertiremo il bisogno. Anche se non saremo a stretto regime alimentare, finiremo per consumare meno calorie.

    Oltre alle calorie che non vengono assimilate, come abbiamo visto prima, abbiamo le minori calorie che, volontariamente, assumeremo perché avremo meno fame.

    Tutti possono usarla?

    Sì. Gli studi e le ricerche di laboratorio hanno dimostrato che Garcinia Cambogia è sicura per l’uso da parte di tutti. Non sono stati infatti individuati effetti collaterali, né tanto meno reazioni allergiche di alcun tipo.

    Siamo davanti dunque ad un prodotto naturale, che oltre che essere efficace, può essere anche inserito in qualunque tipo di routine, che si tratti di dieta, sport, o di assunzione da parte di soggetti che invece, tipicamente, devono fare molta attenzione ad inserire nuovi prodotti all’interno della loro dieta.

    Per capirci, anche nel caso in cui tu fossi allergico o particolarmente sensibile a taluni integratori, potrai utilizzare Garcinia Cambogia senza alcun problema.

    Un’eccezione va fatta limitatamente alle donne incinte o in fase di allattamento: non ci sono studi approfonditi su questi stati ed è necessario dunque procedere con la massima cautela e, soprattutto, sotto strettissimo controllo medico.

    In tutti gli altri casi, invece, si può utilizzare senza alcun tipo di problema un integratore che contenga esclusivamente Garcinia.