Polpettine al curry e latte di cocco











Le ricette facili, pass par tout, che si preparano in anticipo sono la mia passione. Questa rientra nella categoria: le polpette le preparo quando ho tempo e le congelo o le cucino il giorno dopo. Le cuocio in 15 minuti circa, quindi niente di che; sono adatte per un aperitivo, per essere portate in gita, per i bambini, posso cuocerle la mattina e scaldarle la sera, il risultato non cambia, anzi avranno acquistato sapore.
Il tocco “esotico” del cocco e del curry ci piace ancora, no?


Allora ecco la ricetta. 




Ingredienti per 4 persone (30 polpettine circa)

400 g di carne di pollo macinata, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate (maggiorana, timo, mentuccia, prezzemolo), 150 g di pane ammollato nel latte, 2 uova, 50 g di pane grattato (se necessario, in caso in cui l’impasto fosse troppo morbido), 200 ml di brodo vegetale, 100 g di panna liquida fresca, 100 g di latte di cocco, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di curry, ½ cucchiaino di paprika dolce, sale pepe, olio evo

Amalgama la carne con il pane strizzato, le erbe tritate finemente, sale e pepe; aggiungi le uova e incorporale accuratamente. Tieni in frigorifero per almeno un’ora.

Forma delle piccole palline del peso di circa 15 g.

In una padella antiaderente fai scaldare 2 cucchiai d’olio, fai rosolare le polpettine girandole da tutti i lati. Quando sono dorate aggiungi la curcuma, il curry e la paprika, irrora con il brodo bollente e infine unisci la panna e il latte di cocco miscelati e bollenti. Abbassa la fiamma al minimo e porta avanti la cottura per 15-20 minuti, girando di tanto in tanto.

Servi con del riso basmati o jasmine o delle fette di pane morbido (tipo pane pita). 









Nessun commento

Posta un commento

Commenti e consigli sono molto apprezzati!

© Gourmandia

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig