mercoledì 7 marzo 2018

Masseria Raciti: l'azienda fra Tradizione e Futuro


Chi mi segue da tempo sa bene che mi piace dedicare un piccolo spazio nel mio food blog a quelle aziende italiane che lavorano quotidianamente con impegno e costanza per offrire dei prodotti unici e di qualità.
In particolar modo, al fine di valorizzare il territorio siciliano, mi piace parlare di quelle aziende che meritano davvero di essere conosciute ed apprezzate, una di queste è senza dubbio Masseria Raciti.

Il successo di questa azienda è dovuto alla passione per il territorio siciliano e per le tradizioni tramandate da generazione in generazione.
Fin dai primi del '900 la famiglia Raciti si radunava ogni estate ed era impegnata nella preparazione della salsa di pomodoro, un'attività che coinvolgeva sia grandi che piccini. Da allora l'antica ricetta è stata tramandata di padre in figlio e gelosamente custodita.

E' grazie a questa preziosa eredità se le salse pronte di Pomodoro Ciliegino mantengono oggi lo stesso sapore unico della salsa fatta in casa, secondo l'antico rituale siciliano.
I valori chiave del successo della Masseria Raciti sono tre: Madre in Sicily, Pomodoro Italiano e Prodotti con Amore.

I prodotti della Masseria Raciti sono di qualità e genuini, nel rispetto della terra e della tradizione siciliana; l'azienda dispone di certificazioni garantite ISO 9001, IGP, IFS (International Food Standard) e a breve otterrà anche la certificazione del metodo di produzione biologico.

Masseria Raciti propone una grande varietà di prodotti, dalla pasta ai sughi pronti, ma il prodotto di punta è senza dubbio la salsa pronta di Pomodorino Ciliegino, Piccadilly e Datterino. Vediamo insieme alcuni dei tanti prodotti che possono essere acquistati nello shop online...
















I prodotti dell'azienda Masseria Raciti possono essere acquistati nei migliori negozi e botteghe siciliane oppure nello shop on-line dedicato. Per maggiori informazioni, visitate il sito cliccando QUI. L'azienda è presente anche su Facebook.

Continuate a seguirmi, perchè nei prossimi giorni vi mostrerò le prime ricette che ho realizzato con questi ottimi prodotti. Ciao e alla prossima!

2 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Complimenti, una bella collaborazione !

Giovanna LB ha detto...

Grazie mille cara Andreea!