Torta all’arancia

Torta all’arancia

La torta all’arancia è una torta umida, morbida e dal gusto intenso di arance fresche.  Le arance vengono frullate intere, con la buccia, dando alla torta un aroma agrumato molto intenso. La torta all’arancia è semplice da preparare e potete farla direttamente nel frullatore in pochi minuti.

E’ la prima ricetta che preparo utilizzando solo il frullatore ed ho avuto qualche problema ad ottenere un impasto omogeneo nel momento in cui ho aggiunto la farina ..aggiungete poca farina alla volta.

L’idea di questa ricetta l’ho presa dal blog ricettedelcuoreblog che vi invito a visitare

Torta all'arancia

Ingredienti stampo da 22/24 cm

  • 230 grammi di farina 00
  • 100 grammi di zucchero
  • 2 uova
  • 90 grammi di olio di semi
  • 2 arance piccole (buccia e polpa)
  • 1 bustina di lievito

Come fare la torta all’arancia

1. Lavate le arance, asciugatele ed eliminate le estremità. Tagliatele a pezzetti ed eliminate eventuali semini, poi mettetele nel frullatore. Azionate il frullatore e riducete le arance in purea. Aggiungere  le uova e l’olio e continuate a frullare. Per ultimi aggiungete lo zucchero e la farina, dove avrete stemperato il lievito  e continuate a frullare fino a d ottenere un impasto omogeneo.

2. Ricoprite uno stampa da 22-24 cm con la carta forno (o Imburrate e infarinate). Versate l’impasto nello stampo e livellate con il dorso di un cucchiaio ed infornate a 180°, a forno caldo, per circa 30/35 minuti.

Ti invito a lasciare un commento e ad iscriverti al blog per ricevere via mail le nuove ricette

Torta all'arancia

Torta all'arancia width=

(Visited 982 times, 1 visits today)