Ricette di carnevale

Si sa che il periodo di Carnevale è goliardico e festoso e anche in cucina alla fine ci comportiamo nello stesso modo. Si frigge, si spargono nuvole di zucchero a velo, farciamo le nostre preparazioni con le creme più golose. Ma è giusto così il Carnevale è tutto questo e molto altro ancora.
Allora cosa c’è di meglio che una bella raccolta di ricette di carnevale, pronte per essere lette e portate in tavola per la gioia di grandi e piccini.


La ricchezza di ingredienti dei dolci di carnevale è una caratteristica che accomuna tutte le ricette tradizionali. Uova, zucchero, latte, strutto, burro, liquori di vario tipo non a caso entrano di prepotenza all’interno di queste preparazioni. Il carnevale è il periodo che precede la quaresima e si voleva festeggiare con dolci ricchi il lungo periodo di astinenza che precedeva la Pasqua.
le ricette di carnevale a

 

Seguitemi anche sui social

la mia pagina Facebook     il mio profilo Instagram       la mia pagina Pinterest

Beignets di New Orleans

Beignets di New Orleans

I Beignets di New Orleans sono la proposta di questo mese, all’insegna del Carnevale, di Re-Cake 2.0. Io gioco sempre con molto piacere con le ragazze del gruppo perché le ricette delle sfide sono sempre “come piacciono a me”, cioè ricette che vengono da lontano, particolari! Alzi la mano chi non ha visto La principessa […]

Continua
Fritole di riso

Fritole di riso

A Venezia a Carnevale si preparano delle frittelle addolcite dall’uva passa: le fritole. Io vi faccio conoscere una golosa variante, le fritole di riso. Se si fa una visita a questa splendida città proprio in questo periodo, è impossibile non imbattersi in questo dolce estremamente gustoso e aromatico. L’uvetta, il limone, la cannella e il rhum le rendono profumate […]

Continua
Struffoli

Struffoli

A casa adoriamo gli struffoli! E’ sempre una gioia quando un’amica arriva per gli auguri…
Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.