Crema alle Clementine

La Crema alle Clementine è una preparazione facile da realizzare e molto versatile. La possiamo infatti utilizzare come dolce al cucchiaio, magari con delle decorazioni come qualche biscotto secco, oppure la possiamo utilizzare per farcire le torte, rendendole ancora più golose. Possiamo personalizzare la Crema alle Clementine in mille modi diversi, aggiungendo, per esempio, i semi di una bacca di vaniglia oppure una manciata di gocce di cioccolato (una volta raffreddata mi raccomando). La Crema alle Clementine si conserva molto bene in frigo anche per più giorni, a patto che sia coperta dalla pellicola trasparente. Vediamo la Ricetta!

Crema alle Clementine
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 130 gZucchero
  • 4Tuorli d’Uovo
  • 100 gFarina
  • 500 gLatte
  • 200 gSucco di Clementine

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Crema alle Clementine, spremere il succo delle Clementine utilizzando uno spremi agrumi, tenere da parte.

  2. 2- All’interno di una pentola abbastanza capiente (non antiaderente altrimenti si rovina) versare i Tuorli d’Uovo e lo Zucchero.

  3. 3- Montare gli ingredienti per qualche minuto usando le fruste elettriche a velocità elevata, dovremmo ottenere un composto biancastro e gonfio.

  4. 4- Aggiungere la Farina ed incorporarla al composto mescolando sempre con le fruste elettriche ma questa volta a bassa velocità.

  5. 5- Aggiungere a filo il Latte ed il Succo delle Clementine mescolando di continuo a bassa velocità o con un mestolo di legno, dovremmo ottenere una crema liquida e senza grumi.

  6. 6- Portare la Crema alle Clementine ad ebollizione a fuoco medio e mescolando di continuo. Continuare a cuocere la Crema fino ad ottenere la consistenza desiderata, tre minuti dovrebbero bastare.

  7. 7- Versare la Crema all’interno di una ciotola capiente, coprire la superficie con la pellicola trasparente (in questo modo non farà la pellicina) e lasciarla raffreddare.

  8. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *