Fusilloni con broccoli e Philadelphia

fusilloni con broccoli e Philadelphia costituiscono un primo piatto goloso, veloce e leggero da preparare. È quel genere di ricetta per cui puoi mantenerti in linea senza rinunciare al gusto.

Per preparare i fusilloni ai broccoli e Philadelphia, ho scelto di creare una crema con gli stessi broccoli e solo dopo ho aggiunto il formaggio spalmabile.

La pasta con broccoli e Philadelphia così conditi sono così golosi e buoni, che riuscirete a far mangiare i broccoli anche ai più piccoli o semplicemente a chi è restio a mangiare le verdure. È davvero squisita, ma per capire di cosa parlo dovrete assolutamente provarla.

Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche:

fusilloni con broccoli e philadelphia
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

400 g fusilloni
350 g broccoli
100 g formaggio fresco spalmabile
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Preparazione

Lavate i broccoli e tagliate parte del gambo se troppo grosso e legnoso. Al contrario, se è tenero, riducetelo a tocchetti. Mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua salata e fatela bollire.

Non appena l’acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione, tuffatevi le cimette di broccoli e lessatele per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, scolate i broccoli con un mestolo forato in modo da tenere da parte l’acqua di cottura per poi cuocere la pasta.

In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e lo spicchio d’aglio, quindi fatelo soffriggere e unite i broccoli, lessi e tritati. Fateli ben rosolare in modo che s’insaporiscano e diventino una crema, quindi scolate la pasta e versatela nella padella con il condimento.

Mescolate molto bene in modo da far amalgamare il tutto al meglio, quindi unite il formaggio Philadelphia insieme a poca acqua di cottura in modo che possa sciogliersi e amalgamarsi alla perfezione col resto degli ingredienti.

Spegnete il fuoco e servite i fusilloni con broccoli e Philadelphia in tavola. Buon appetito!

I consigli di Franci

fusilloni con broccoli e Philadelphia si conservano per massimo un giorno, ben chiusi in un contenitore ermetico posto in frigorifero.

Se non vi piace il Philadelphia potrete semplicemente ometterlo o usare un altro tipo di formaggio di vostro gradimento.

Se non volete tritare i broccoli, potrete frullarli con un frullatore a immersione.

Non perdetevi la ricetta della PASTA CON FAGIOLI E BROCCOLI.

Acquista il mio libro su AMAZON!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *