I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 5 gennaio 2018

** TORTA CREMOSA AL CAFFE' E MASCARPONE **

INGREDIENTI :   210 .g di farina 00 -  10 g di cacao amaro - 150 g di zucchero semolato - 3 uova - 50 ml di latte - 25 ml di caffè - 90 ml di olio di semi - 1 bustina di lievito per dolci - .
Per la crema  :  250 g di mascarpone - 1 tuorlo - 1 cucchiaio di zucchero semolato - 2 cucchiai di caffè -. 

PREPARAZIONE :  Preparare il caffè. Montare le uova con lo zucchero, quando saranno spumose aggiungere il caffè, l'olio , il latte  poi a filo , la farina , il cacao e la bustina di lievito. Lavorare  bene il composto con le fruste elettriche o con la planetaria. Foderate una tortiera e versate metà dell'impasto. Per la crema , montate il mascarpone con il tuorlo, lo zucchero e il caffè . Mettere sulla metà del'impasto versato, il composto al mascarpone a cucchiaiate facendo dei mucchietti che vanno a ricoprire la superficie . Ricoprire il tutto con il restante composto al cioccolato.Mettere in forno già caldo a 180°  C per 40 minuti.
Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo......
vecchisapori.blogspot.com
Questo è il dolce con cui inizio questo 2018 , spero che sia un anno pieno di cose belle pieno di desideri che si realizzino per tutti quanti 

vecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento