Vai al contenuto
Home » Salute e bellezza: le nuove tendenze del makeup

Salute e bellezza: le nuove tendenze del makeup

    Quando si intraprende un percorso di salute, che sia una dieta o uno stile di vita attivo fatto di attività fisica e sport diventa quasi naturale prestare maggiore attenzione anche al proprio aspetto seguendo ad esempio le nuove tendenze del makeup.

    Quando si è in salute e si ritorna padroni del proprio corpo è giusto seguire le nuove tendenze in tema di bellezza.

    Microblading: si tratta di un trattamento estetico che trae ispirazione dal trucco semi-perminente e permette di avere ciglia perfette e folte come fossero naturali. Il trattamento si esegue tramite aghi che iniettano pigmenti di colore sotto la cute al fine di disegnare le sopracciglia in maniera folta e naturale. Per eseguire un microblading perfetto solitamente ci vogliono un paio di sedute e il risultato durerà per diversi anni. Sarà poi necessario eseguire dei ritocchi in caso il colore dovesse sbiadirsi.
    Il microblading disegna sopracciglia folte seguendo la moda del momento e si differenzia dal tatuaggio semi-permanente dal metodo e dalla profondità di inserimento del pigmento

    Le opinioni sul microblanding tengono a considerarlo come un trattamento più naturale.

    Make up acqua e sapone: insieme al microblading il make up acqua e sapone effetto nude è la tendenza del momento. La pelle torna ad essere protagonista, lasciando il viso al centro dell’attenzione. Già nelle collezioni doma di quest’autunno abbbiamo visto sfilare le modello con un trucco nudo, realizzato grazie a skincare a base di oli speciali e fondotinta spazzolati.

    Per le donne che stanno seguendo un percorso orientato alla salute, magari seguendo diete e regimi alimentari ipocalorici, il nostro consiglio è quello di concedersi dei piccoli regali che possano appagare lo spirito come ad esempio un massaggio rilassante, una giornata in spa con le amiche o i già citati trattamenti estetici e di makeup.

    Ci sentiamo di consigliare su tutti i trattamenti viso che doneranno un aspetto migliore al vostro viso. Spesso quando si pensa al trattamento viso lo si associa alla singola pulizia professionale del viso, ma esistono moltissimi trattamenti specifici come la micro-dermoabrasione (trattamento esfolianti), scrub, maschere rilassanti, ossigenoterapia.

    Tra i trattamenti bellezza più richieste dalle donne, c’è sicuramente anche la manicure. Per avere mani sempre belle e curate i centri estetici offrono trattamenti su misura. Le mani sono un elemento importante del nostro corpo e possono dire molto della nostra personalità. La cura delle mani è un elemento fondamentale anche per garantire pulizia ed igiene.

    Per quanto riguarda le tendenze in tema di manicure, anche qui come per il viso, la novità impone un look nude, con unghie il più naturali possibili e priva di glitter e/o colorazioni. Per il taglio si consiglia un piatto ampio e un taglio corto. Il nude look garantisce un abbinamento perfetto per ogni occasione.

    Per chi invece non sa rinunciare ad unghie multicolor o dai colori vivaci , la moda impone colorazioni come l’argenti e l’oro oltre al fucsia colore dell’anno, valido anche nelle sfumature più chiare come viola-ciclamino o magenta.