I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 30 ottobre 2017

*** BUON HALLOWEEN ***

  SIETE PRONTI PER HALLOWEEN?????







Mancano pochissime ore al famigerato "Dolcetto o Scherzetto" e già nell'aria si sentono risatine di streghe e miagoliì di gatti neri... e l'atmosfera diventa subito magica... E allora... non facciamoci cogliere impreparati ! Tiriamo fuori un bel costume da zombie oppure per le amanti delle streghe come me , rispolveriamo una vecchia gonna di tulle nera e soprattutto prepariamo un gran bel cestino per raccogliere i dolcetti di cui andremo sicuramente in cerca la notte del 31 ottobre bussando alle porte o suonando ai citofoni...
Di che delizie macabre stiamo parlando ? Ragni di cioccolato, Dita di streghe caramellate, Fantasmini e tombe di zucchero, denti di vampiro da sgranocchiare...Nella foto ci sono un  po' tutti i personaggi di questa fantastica ricorrenza trasformati in dolciumi, alcuni sono molto semplici da fare, altri richiedono maggiore cura nei dettagli e soprattutto nella scelta dei colori rigorosamente a tema! Guardate questi favolosi cupcakes con un bel cappellone da strega !




Non sono davvero fantasmagorici? Sicuramente li preparerò! Volete sapere come?? Ecco quì la lista degli ingredienti e la procedura:


  •   Per i cupcakes:


              4 uova -
-            lo stesso peso delle uova in burro -
-          lo stesso peso delle uova in farina -
-         lo stesso peso delle uova in zucchero -
-         1 bacca di vaniglia -
-        1 cucchiaino di sale -
-       1 cucchiaino di lievito per dolci -
-      150 gr di confettura di albicocche -

  • Frosting:


    227 g di formaggio cremoso
   1 bacca di vaniglia
   60 g di zucchero a velo
   160 ml di panna da montare
   colorante arancione
       Preparazione:
   In una ciotola amalgamate gli ingredienti asciutti, ossia la farina, il lievito. A        parte amalgamate con la planetaria il burro con lo zucchero e quindi la vaniglia.    Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete le uova e  mescolate con cura. Unite quindi al composto la miscela di farina, lievito e un pizzico di sale.       
  Con il dosagelato mettete l’impasto nei pirottini e infornate a 180 gradi per 15       minuti.
  Create quindi il frosting dei vostri cupcakes: unite la vaniglia alla panna liquida       montata, il formaggio cremoso con lo zucchero e lo zucchero a velo. Alla fine aggiungete il colorante arancione.Concludete la decorazione con i cappelli di cioccolato: potete crearli da voi fondendo il cioccolato nel microonde. Fatelo rassodare in degli stampini a forma di coni e una parte negli stampini a forma di moneta.E non resta altro che servirli accompagnati da un cocktail fatto con veleno di serpente e bava di lumaca!! :)
Quindi cosa stiamo aspettando? Inizia ufficialmente il countdown per questa incantata notte e direi di iniziare anche a decorare la nostra casa con zucchette illuminate da una candelina (preferibilmente vere e con una faccetta spettrale intagliata!) e con fili e fili di ragnatele!
Ora che abbiamo raccolto nel sacco tutte queste super idee per la tavola e per la casa mi metto subito all'opera e tutta questa notte mi dedicherò alla preparazione di queste delizie mostruose, ma mostruosa per fortuna non sarà la bolletta della luce perchè ho attivato la migliore offerta energia elettrica sul mercato. Quindi problema risolto!

         BUON HALLOWEEN A TUTTI!


    



Nessun commento:

Posta un commento