Petto di pollo con lime e pepe rosa

Oggi vi propongo un primo piatto leggero e pieno di gusto: il petto di pollo con lime e pepe rosa… L’ho preparato un giorno in cui avevo pochissimo tempo e il frigo praticamente vuoto ed è piacito a tutti!

Petto di pollo con lime e pepe rosa

Ingredienti per 4 persone:

500 g petto di pollo intero

1 lime

1 cucchiaio di pepe rosa

sale

olio extra vergine di oliva

 

Prendete il petto di pollo e tagliatelo in 3 fette molto spesse poi mettetelo in un contenitore. Versateci sopra il succo del lime e qualche grano di pepe rosa.

Aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaio di olio, mescolate tutto, chiudete con un coperchio o con la pellicola trasparente e lasciate marinare il petto di pollo per almeno un’ora.

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente e fatela scaldare molto bene. Mettete a cuocere le fette di petto di pollo poi versate anche tutto il succo di lime che era dentro la ciotola: servirà a far cuocere bene il pollo e a donargli un bel colorito dorato.

Quando le fette di petto di pollo saranno ben colorite su entrambi i lati toglietele dal fuoco e mettetele su un tagliere. Fatele a striscioline con un coltello molto tagliente poi rimettetele a cuocere nella stessa piastra antiaderente facendo rosolare anche le parti appena tagliate.

Servitele guarnendo con qualche altro chicco di pepe rosa e accompagnandolo con delle verdure.

Petto di pollo con lime e pepe rosa

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *