Insalata indiana al curry

I sapori orientali racchiusi in un’Insalata al curry da non lasciarsi scappare. Per chi ama i sapori forti e non sa rinunciarvi vi informiamo che dovreste assolutamente assaggiare il nostro curry casalingo. Noi ce lo portiamo addirittura al lavoro in un lounch box davvero chic!

Insalata indiana la curry

 

Preparare un Curry indiano veloce è un gioco da ragazzi. Dimezzando i tempi di cottura della ricetta classica che preparano in India vi consigliamo di cuocere lo spezzatino di maiale, in pezzi, in un brodo di carne saporito (che sia però freddo all’inizio).

Mentre il maiale cuoce per almeno 10-15 minuti prepariamo un gusto condimento soffriggendo in un po’ d’olio una metà di cipolla rossa condendo con il curry dolce, il pizzico di peperoncino (da dosare a piacere) e il sale. Scottiamo la carne nel condimento sigillandola su tutti i lati ed aggiungiamo il latte di cocco o, se non lo trovate al supermercato, la panna. Componiamo una insalata con cui accompagnare la carne cotta per altri due minuti e poi raffreddata, tagliando le zucchine, cipolla e i pomodori e condendoli in anticipo con sale e olio extravergine d’oliva.

Componete il Launch box con l’insalatina di verdure, il curry di maiale e la salsa allo yogurt arricchita di qualche pezzetto di erba cipollina tritata. Buon appetito!

Ricetta Extra: Se amate gusti più dolci ma altrettanto saporiti, assaggiate anche il nostro Launch box all’Insalata greca, entrambe le preparazioni potranno essere considerate piatto unico se accompagnate da riso bianco o lo squisito Pane Naan!