Un po’ bruschetta un po’ caprese….

In estate basta poco per preparare un buon pasto… la natura ci offre tante buone cose da mangiare, come i pomodori che si stanno maturando nell’orto! Per pranzo questa volta ho preparato questo bel tagliere, un po’ bruschetta, un po’ caprese.

tagliere, un po' bruschetta, un po' caprese.

Ingredienti per 4 bruschette:

4 fette di pane per bruschetta giganti

2 mozzarelle da 125 g

600 g pomodori maturi tipo San Marzano

1 spicchio di aglio

sale

pepe

olio extravergine di oliva

basilico

 

Prendete i pomodori, lavateli e tagliateli in pezzi irregolari eliminando i semi.  tagliate le mozzarelle in cubetti e mettetele a scolare.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Fatelo scaldare poi versate i pomodori. Salate, pepate e cuoceteli molto velocemente. Basteranno 5 minuti a fiamma alta.

Una volta cotti i pomodori spegneteli e metteteli da parte. Mettete sul fuoco una piastra, fatela infuocare  poi mettete a tostare il pane fino a quando inizierà a colorarsi. Tostatelo su entrambi i lati.

Versate il pomodoro dividendolo sulle 4 fette di pane. Ora distribuite anche la mozzarella in modo uniforme, poi guarnite con qualche foglia di basilico.

tagliere, un po' bruschetta, un po' caprese.

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *