Sorbetto di limone senza gelatiera

Sorbetto di limone

Sorbetto di limone una vera squisitezza da gustare per dissetarsi. Quale migliore occasione del periodo estivo per preparare questa delizia. Una ricetta con pochi e semplici ingredienti da realizzare senza gelatiera. Di solito in estate preparo il sorbetto di limone o di frutta mista per i miei ospiti. Utilizzo il bimby, ma si può realizzare anche con un buon e potente frullatore con lame in acciaio in grado di mantecare il ghiaccio, in modo da ottenere sorbetti partendo da ingredienti ghiacciati. Il sorbetto al limone è una preparazione che tutti almeno una volta hanno gustato, per strada per dissetarsi nei caldi pomeriggi d’estate. A metà pranzo per passare dalla carne al pesce, oppure come dessert per concludere in bellezza e in freschezza una pranzo o una cena. Una ricetta facile, veloce e gradita da tutti. Il limone è un agrume che sta bene con tutto, sia preparazioni dolci che salate, e il suo profumo lo rende davvero speciale. Vi mostro la ricetta.

Sorbetto di limone

 

INGREDIENTI X 6 PORZIONI

 

700 gr di ghiaccio

2 limoni grandi freschissimi, pelati e vivo e privati dei semi.

200 gr di zucchero.

 

PROCEDIMENTO

 

Prepare i cubetti di gliaccio.

Sbucciare i limoni,  avendo cura di togliere tutta la parte bianca, i filetti all’interno  e i semini.

Mettere lo zucchero nel boccale del frullatore ed azionare alla massima potenza per circa 30 secondiin modo da renderlo a velo.

Aggiungere i limoni ed i cubetti di ghiaccio.

Avviare alla massima potenza per circa un minuto e mezzo, avendo cura di spatolare ogni tanto.

Mettere il sorbetto nelle coppette e servire.

A piacere potete guarnire le coppette con scorza di limone grattugiata per dare una nota di colore, oppure con una fettina di limone poggiate sul bordo del bicchiere.

Dovunque si serva il sorbetto di limone è unico e  speciale. Provatelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.