CHEESECAKE PAN DI STELLE E NUTELLA (senza gelatina)

Oggi vi lascio la ricetta per una torta fredda che più golosa non si può! 🙂 Questa cheesecake ha una base di Pan di Stelle, una golosa crema di mascarpone, panna montata e gocce di cioccolato e per finire una guarnizione di Nutella. Un dolce facilissimo, molto scenografico e sopratutto buonissimo!

cheesecake pan di stelle e nutella

INGREDIENTI (per uno stampo da 20 cm):
Per la base
200 g di biscotti Pan di Stelle
100 g di burro

Per la farcitura
250 g di mascarpone
200 ml di panna fresca da montare
50 g di zucchero a velo
50 ml di latte
100 g di gocce di cioccolato
8 Pan di Stelle
un cucchiaio di Nutella

Per guarnire
un cucchiaio di Nutella
2 Pan di stelle

Per prima cosa tritare i biscotti nel mixer, aggiungere il burro fuso, mescolare bene e trasferire il composto nella teglia rivestita con la pellicola. Con le mani compattare bene la base e farla riposare in frigo una mezz’oretta. Nel frattempo in una ciotola mescolare il mascarpone con il latte e lo zucchero a velo. Aggiungere anche la panna montata, mescolare delicatamente dal basso verso l’alto e unire infine le gocce di cioccolato. Riprendere la base, versare metà crema, fare uno strato di Pan di Stelle e con una forchetta far colare la Nutella (potete passarla un minuto al microonde così da renderla più fluida).
Versare la restante crema e livellare bene con un cucchiaio. Mettere la cheesecake in frigo per una notte e prima di servirla guarnire con un pò di Nutella e un paio di biscotti spezzettati. Essendo una torta molto cremosa non serve tirarla fuori dal frigo molto tempo prima di servirla, bastano 10 minuti.

cheesecake pan di stelle e nutella