Ricetta HAMBURGER fatti in casa

Ricetta HAMBURGER fatti in casa – Gli hamburger, buonissimi e succulenti dischi di carne trita da gustare da soli o in un bel panino con tanto di lattuga, pomodori e varie salse: sono uno dei confort food più amati in assoluto e piacciono veramente a tutti, grandi e piccini! Molto speso mi trovo ad acquistarli, per praticità e velocità soprattutto ora che ho ricominciato a lavorare, tra orari che cambiano ogni giorno ed il nano da gestire, ma – se vi posso dire la verità – non sempre rimango soddisfatta degli hamburger già pronti che si trovano nelle macellerie! Ce ne sono di tutti i gusti, è vero, dai farciti a quelli con carne mista, con verdure ecc.. ma c’è sempre qualcosa che non va per i nostri gusti!!! Quindi quando posso e ho tempo mi prendo la materia prima (carne macinata di manzo o mista) e me ne preparo in quantità per poi conservarli in freezer ed utilizzare all’occorrenza! 🙂

Ricetta HAMBURGER fatti in casa

Vi racconto la mia ricetta, per HAMBURGER fatti in casa davvero succulenti, morbidi, che non “ritirano” con la cottura, insomma i nostri preferiti! ^_^

Ricetta HAMBURGER fatti in casa

INGREDIENTI PER 4/5 HAMBURGER (dipende dalle dimensioni!)

500 g di carne macinata (mista o di solo manzo)
1 uovo
1 spicchio di cipolla (volendo potete ometterla)
pane grattugiato q.b.
parmigiano grattugiato 40g circa
sale
pepe
prezzemolo q.b.


TI PIACE QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, seguimi su Facebook e ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^

N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!

Ricetta HAMBURGER fatti in casa

PROCEDIMENTO

  • Mettete in un’ampia ciotola la carne macinata insieme agli altri ingredienti: l’uovo ben sbattuto, la cipolla tritata molto finemente, il parmigiano grattugiato ed il prezzemolo.
  • Aggiustate con sale e pepe.
  • Avrete un composto molto umido ed appiccicoso: aggiungete un po’ di pane grattugiato, tanto quanto vi basterà per lavorare bene il composto e renderlo leggermente più sodo.
  • Prelevate poi un po’ di composto e formate tanti dischi più o meno della stessa dimensione; io mi sono aiutata con un coppa pasta, ma potreste utilizzare gli appositi utensili o anche un bicchiere.
  • Disponete gli hamburger su un piatto man mano che li realizzate, oppure metteteli uno sopra l’altro, separati da carta forno se volete poi conservarli in congelatore.
Hamburger fatti in casa alla griglia
Ecco i miei hamburger in fase di cottura! ^_^ grandi e piccoli!
  • Cuoceteli poi come più vi piace: semplicemente sulla griglia per realizzare dei panini gustosi, oppure in padella, accompagnati da una buona salsa al pomodoro, o ancora al forno, con un filo di olio.
  • Gustateli caldi!

BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!!

TORNA ALL’INDICE DELLE RICETTE

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

 

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.