Acqua detox… e tu quale scegli?

Che sia definita acqua detossicante o acqua multivitaminica all’acqua detox ormai noi non possiamo far più a meno. Soprattutto con la bella stagione in arrivo idratarsi per bene ed in buone quantità è uno dei passaggi essenziali per chi vuol star in forma ma soprattutto in salute. Ecco le nostre 10 ricette!
Ormai un must da non lasciarsi scappare le acque detox classiche sono le preferite di chi alla Spa o in palestra vuol concedersi del relax e e della buona salute non solo fuori al corpo ma anche dentro. Tra insalate rimineralizzanti e spuntini da picnic noi ci prepariamo , anche con soli pochi ingredienti (magari avanzati dalle preparazioni e ricette precedenti) delle bevande salutari saporite e sane.

Rimirealizzatevi e idratatevi con queste prime 5 ricette:

L’Acqua detox al limone, cetriolo e rosmarino è una delle acque detox più facili da preparare basterà lavar per bene il cetriolo e l’esterno del limone, possibilmente biologico, ed aggiungerli a fette in un acqua povera di sodio.
L’Acqua detox all’arancia e fragole sarà facile da preparare aggiungendo gli stessi frutti tagliati a tocchetti ad un acqua minerale naturale.
 La freschezza della menta e dell’ananas saranno protagoniste dell’Acqua detox all’ananas, ci raccomandiamo che quest’ultima venga privata di tutti i filamenti esterni prima di essere aggiunta ad una fresca acqua minerale!
Rimineralizzante alla massima potenza l’acqua di cocco è una meraviglia se gustata nei giorni più caldi, potrà addirittura essere addolcita con un pizzico di zucchero di canna di cocco (che consigliamo che assaggiate). Otteniamo questa preziosa Acqua detox al cocco immergendo spicchi del frutto per almeno 24 ore in purissima acqua minerale.
 Che sia un abbinamento nuovo quello tra l’anguria e il basilico certo non lo mettiamo in dubbio, ma le vitamine dell’uno e il potere idratante dell’altra sono il connubio perfetto per creare l’Acqua detox all’anguria che tanto amiamo prepararci.

Dalle più semplici alle più saporite e ricche, ad esempio quella al Passion fruit o al melograno, siamo soliti munirci di golose acque detox utili anche per idratare con gusto i pranzi tra gli amici.

Proseguite con la lettura per prepararne di davvero buone, della semplice acqua diventa così bevanda naturale a cui non potrete resistere!