Cheesecake al Limone

Il Cheesecake al Limone è un semifreddo facilissimo e delizioso pronto in pochi minuti! Per prepararlo utilizzeremo solamente 5 ingredienti: biscotti, burro, formaggio cremoso ed ovviamente il Limone. L’unico utensile elettrico che useremo sarà il mixer per tritare i biscotti, se ne sei sprovvisto niente paura, potrai tritare i biscotti a mano senza alcun problema. Possiamo gustare il Cheesecake al Limone in moltissime occasioni, dalla prima colazione al dopo cena. E’ possibile personalizzare il Cheesecake al Limone utilizzando il nostro formaggio al limone preferito o aggiungendo ingredienti come foglioline di menta a pezzetti. Consiglio di conservare il Cheesecake in congelatore, in questo modo rimarrà bello sodo e diventerà più cremoso nel viaggio dal congelatore alla bocca. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gBiscotti secchi
  • 120 gBurro o Margarina Sciolto
  • 500 gFormaggio fresco spalmabile
  • 100 gZucchero a velo
  • Il Succo di 1 Limone
  • La Buccia Grattugiata di 2 Limoni

Preparazione

  1. Cheesecake al Limone

    1- Preparare il Cheesecake al Limone è semplicissimo, iniziamo col tenere da parte una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm, se pensate di non riuscire a staccare il dolce potete tranquillamente foderarla con della pellicola trasparente.

  2. 2- Spremere il Succo di 1 Limone e Grattugiare la Buccia di 2 Limoni, mettere il tutto da parte anche all’interno di uno stesso contenitore.

  3. 4- All’interno di una ciotola capiente versare il Formaggio Cremoso e lo Zucchero a Velo quindi mescolare i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, possiamo utilizzare un comune cucchiaio da cucina. Aggiungere il Succo di Limone e la Buccia di Limone quindi continuare a mescolare per qualche attimo in modo da incorporare gli ingredienti.

  4. 3- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro in microonde oppure in un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medi dimensioni, dovremmo ottenere un composto omogeneo.

  5. 4- All’interno di una ciotola capiente versare il Formaggio Cremoso e lo Zucchero a Velo quindi mescolare i due ingredienti fino ad eliminare tutti gli eventuali grumi, possiamo utilizzare un comune cucchiaio da cucina. Aggiungere il Succo di Limone e la Buccia di Limone quindi continuare a mescolare per qualche attimo in modo da incorporare gli ingredienti.

  6. 5- Compattare il composto di biscotti sul fondo della tortiera in modo da creare una base. Aggiungere la crema al formaggio, spalmarla e livellarla per bene.

  7. 6- Il Cheesecake al Limone è pronto! E’ arrivato il momento di riporlo in congelatore per almeno 3 ore, consiglio di conservarlo in congelatore e gustarlo bello freddo, se invece desiderate un Cheesecake cremoso potete conservarlo in frigo.

  8. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *