Hot dog in pasta brioche da vera rosticceria


Hot dog in pasta brioche

Hot dog in pasta brioche la ricetta che farà felice i vostri figli, infatti è una di quelle ricette dal successo assicurato, non mancano mai ai buffet, e nelle vetrine delle rosticcerie, consumati in qualsiasi momento della giornata. Buonissimi e morbidissimi panini di pasta brioche da vera rosticceria ripini di wurstel, ideali per le vostre feste. Vi propongo una ricetta collaudata,  eseguita con il bimby,ma che si può tranquillamente fare con qualsiasi impastatrice o a mano. Ricetta di facile riuscita e facilmente realizzabile, non vi porterà via molto tempo. Provatela al più presto , sarà un successone.

hot dog in pasta brioche

 

 

 

INGREDIENTI X 10 PEZZI

 

200 gr di farina 00

100 gr di farina manitoba

8 gr di lievito di birra fresco

140 gr di latte

35 gr di olio di oliva

20 gr di zucchero

1 uovo

1 cucchiaino di sale

5 wustel grandi divisi a metà

latte q.b per spennellare

semi di sesamo q.b

 

PROCEDIMENTO BIMBY:

Inserire nel boccale latte, olio, zucchero e lievito avviare 1 minuto 37° vel.2. Aggiungere poi le farine, uovo e sale ed impastare 2 minuti velocità spiga. L’impasto risulterà morbido ma ben asciutto, far lievitare nel boccale fino al raddoppio.

 

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE:

Sciogliere il lievito nel latte tiepido.

Mettere la farina nell’impastatrice con lo zucchero avviare la macchina, aggiungere dall’alto il latte con lievito sciolto , l’uovo, l’olio poi le farine setacciate, e per ultimo il sale.

Impastare il tutto per circa 10 minuti. L’impasto deve risultare morbido ed elastico e staccarsi dalla ciotola. Far lievitare fino al raddoppio.

Prendere l’impasto lievitato dal boccale, lavorare su di un piano infarinato e ricavare con l’impasto 10 palline più o meno dello stesso peso, formare dei rotoli più lunghi dei wustel.

quindi avvolgere i rotoli di pasta attorno ai wustel. Sistemare i rollè ottenuti in teglia ricoperta di carta da forno, e far lievitare nuovamente in forno con luce accesa.

Spennellare  prima di infornare i rollè con latte e cospargere di semi di sesamo.

Infornare in forno caldo a 170° per circa 20 minuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.