Cooking Time!
Pasta al pesto di rucola e mandorle
Primi piatti

Pasta al pesto di rucola e mandorle

Pasta al pesto di rucola e mandorle, primo piatto semplice e veloce da preparare. Rucola, mandorle e pecorino sono gli ingredienti del pesto.

Oggi vi lascio la ricetta per preparare la pasta al pesto di rucola e mandorle, un primo piatto molto semplice e perfetto per gustare al meglio il pesto calabrese a base di rucola, mandorle e pecorino di Sfizi di Calabria. Questo è un pesto dal sapore intenso e gustoso, ed è ottimo per condire la pasta per pranzo o per insaporire le bruschette. Io ho optato per la prima opzione ed ho utilizzato un formato di pasta corta. In alternativa potete utilizzare gli spaghetti. Ecco la ricetta.

Ingredienti per preparare la pasta al pesto di rucola e mandorle (per 3 persone):

  • 270 grammi di pasta tipo farfalle
  • 190 grammi di pesto calabrese a base di rucola, mandorle e pecorino di Sfizi di Calabria
  • mandorle q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Pasta al pesto di rucola e mandorle

Preparazione della pasta al pesto di rucola e mandorle

Per preparare la pasta al pesto di rucola e mandorle iniziate ponendo una pentola d’acqua sul fuoco, portate a ebollizione, salate l’acqua e tuffatevi all’interno le farfalle. Fate cuocere per il tempo necessario e nel frattempo tritate le mandorle.

Scolate la pasta al dente conservando un po’ di acqua di cottura della pasta. Condite immediatamente la pasta con il pesto di rucola e mandorle e se necessario aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta in modo da legare ben il condimento.

Impiattate e terminate con un giro d’olio e a crudo e una spolverata di mandorle tritate. Buon appetito!

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulle pagine facebook e instagram dedicate al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.