Yerba Mate

standard 22 Maggio 2017 1 response

Ma voi lo sapete che esiste un booster naturale di energia che tra l’altro è buonissimo da bere?

Il mate è un the delizioso e  che proviene dalle foglie di Ilex Paraguariensis, un albero che cresce soltanto nella regione sub tropicale dell’America del Sud. Il mate è una delle migliori fonti naturali di energia oltre che avere grandi poteri antiossidanti ed essere fonte di minerali e vitamine.

Grazie al suo contenuto di caffeina, il mate aumenta l’energia mentale nonché la capacità di concentrarsi e pensare in modo chiaro, ridurre lo stress e l’insonnia.

E poi aiuta anche a dimagrire perchè fa sì che il metabolismo possa bruciare in modo più efficiente i carboidrati e ottenere più energia dagli alimenti ingeriti. Inoltre, riduce il tempo di recupero dopo l’attività fisica in quanto aiuta a prevenire l’accumulo di acido lattico nei muscoli.

In questo modo, bevendo mate regolarmente si bruciano così più grassi per ottenere le calorie di cui si ha bisogno. Inoltre, l’erba mate ha proprietà stimolanti che fanno sentire le persone appagate anche prima di iniziare a mangiare, rallentando così la digestione e prolungando questa sensazione di sazietà. Abbinando il mate a una dieta sana e a una regolare attività fisica, come erano soliti fare gli indigeni nativi del Sudamerica, si riescono a bruciare più calorie e a controllare l’appetito.

Il Mate si beve come un tè preparandolo con dell’acqua bollente. La tradizione vuole che vada bevuto senza zucchero, puro per sprigionare tutta la sua potenza energetica. Tra l’altro è buono e dissetante anche freddo.

Ormai questa diffusissima bevanda sudamericana sta prendendo piede anche in Italia.Io fossi in voi lo proverei!

Jess

 

Related Posts

1 response

  • Non conoscevo questa bevanda e in conseguenza ne ignoravo le proprietà…grazie al tuo interessantissimo post ho appreso informazioni che ignoravo fino al questo momento!;)
    Grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *