Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets

Le Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets – per dirla all’americana – sono dei golosi bocconcini di carne di pollo molto saporiti e sfiziosi. Ideali per buffet o antipasti, ma anche come secondo piatto a base di carne bianca. Oltre ad essere amate da grandi e bambini le Crocchette di pollo fritte sono anche molto semplici ed economiche…quindi, forza andiamo a prepararle! ^_^

Per questa ricetta ringrazio la mia amica Mary del blog La cucina Sottosopra, se non lo conoscete andate a vedere le sue ricette semplici e sfiziosissime!

Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets

Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets

INGREDIENTI

  • 350 g di petto di pollo pulito e fatto a pezzetti
  • 100 g di pane morbido, o mollica di pane (anche raffermo)
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 100 g di latte
  • sale q.b.
  • facoltativo mezzo spicchio di aglio (per gli amanti dei sapori più decisi!)

Inoltre per la panatura occorrono:

  • 1 uovo
  • qualche cucchiaio di latte
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi per friggere

TI PIACE QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, seguimi su  Facebook e ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^

N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa mettete a bagno il pane con il latte, in modo che si ammorbidisca ben bene. Potete usare pane morbido (da tramezzino per intenderci) ma anche del pane raffermo se ne avete: in questo caso il tempo di ammollo aumenta un po’.
  2. Intanto nel frullatore frullate il pollo ben pulito e tagliato a tocchetti insieme al sale e, se vi piace, ad un pezzetto di aglio. Frullate fin quando non avrete un composto omogeneo. Aggiungete poi il pane ammollato con il latte e il formaggio spalmabile. Otterrete una consistenza un po’ appiccicosa, ma è giusto che sia così.
  3. Preparate un piatto con uovo sbattuto, latte e un pizzico di sale e un secondo piatto con il pane grattugiato; fate tante palline di impasto di pollo (aiutatevi anche con un cucchiaio) e passatele prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Procedete così fino a terminare tutto l’impasto.
  4. In un pentolino fate scaldare abbondante olio di semi e iniziate a friggere girandoli per farli cuocere bene da entrambi i lati.
  5. Scolateli e fateli asciugare su carta assorbente!
  6. Servite le Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets ancora caldi, se siete amanti delle salse potreste accompagnarli con ciò che più vi piace, dal classico ketchup e maionese a salse allo yogurt o senape.

Leggi le mie ricette a base di POLLO!

CONSIGLIO – Come vi dicevo l’utilizzo dell’aglio è facoltativo: anche utilizzando mezzo spicchio di aglio per tutto l’impasto il sapore risulta essere molto intenso, quindi se non siete degli amanti spassionati dell’aglio vi consiglio di non utilizzarlo; magari potreste preparare invece una salsa dai sapori un po’ più forti e decisi, lasciando le crocchette dal sapore più neutro.

BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!!

TORNA ALL’INDICE DELLE RICETTE

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.