New York Cheesecake

NEW YORK CHEESECAKE

Uno dei dolci più Buoni del mondo! Il New York Cheesecake vi conquisterà, si tratta di un Cheesecake leggermente più cremoso del solito e caratterizzato dal topping composto da panna acida. Potete decorarlo a vostro piacimento in mille modi diversi, è delizioso se gustato freddo da frigo. Si prepara in 20 minuti e cuoce in 50-60 minuti. Vediamo la Ricetta!



INGREDIENTI PER CIRCA 8 PERSONE:

Per la Base:

250 gr di Biscotti Secchi Tritati

130 gr di Burro o Margarina Fuso

Per il Ripieno:

500 gr di Formaggio Cremoso (io Philadelphia)

2 Uova

Il Succo di Mezzo Limone

100 gr di Zucchero Semolato

70 gr di Panna da Montare

30 gr di Farina

Una bustina di Vanillina

Per la Superficie:

150 gr di Panna Acida

30 gr di Zucchero a Velo

Decorazioni a piacere (io Lamponi e Menta)

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del New York Cheesecake preriscaldo il forno a 170°C ed Imburrando una tortiera dal diametro di 18 cm, ok fino a 24 cm, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Prepariamo la Base tritando finemente i Biscotti Secchi Utilizzando un mixer e sciogliendo il Burro in microonde oppure in un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti con un cucchiaio all’interno di una Ciotola di medie dimensioni, mettere da parte.

3- Prepariamo il Ripieno versando in una Ciotola Capiente il Formaggio Cremoso, le Uova, lo Zucchero Semolato e la Panna da Montare, mescolare gli ingredienti servendosi si un cucchiaio di legno. Aggiungere il Succo di Limone, la Vanillina e la Farina, continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti.

4- Componiamo il New York Cheesecake compattando la Base sul fondo della tortiera usando il dorso di un cucchiaio, versare il Ripieno. Infornare il New York Cheesecake a 170°C per 50-60 minuti, se durante la cottura la superficie dovesse annerirsi, coprire la tortiera con un foglio di carta d’alluminio e continuare la cottura, al termine lasciare raffreddare.

5- Mescolare la Panna Acida con lo Zucchero a Velo, spalmare la crema sulla superficie della torta. Riporre il New York Cheesecake in frigo per almeno 1 ora, al termine decorare a piacere, io ho usato lamponi e foglioline di menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *