martedì 14 marzo 2017

Masseria Guida : Territori da Gustare




Ancora una volta la Masseria Guida non si smentisce. Proprio alcuni giorni fa in collaborazione con Fabio Oppo e Laura Gambacorta ha presentato “Territori da gustare”: Percorsi di degustazione alle falde del Vesuvio.  Con banchi di degustazione di ben 37 aziende vinicole e del settore, con  Luigi Tecce che ha presentato anche le annate 2010, 2011 e 2012 del Poliphemo.



Inoltre abbiamo ammirato il Jamón iberico  Emiliano García,  Antico con 62 mesi di stagionatura, un  “pata negra de bellota”,  proveniente da una razza di maiale iberico certificato, allevato in libertà e alimentato esclusivamente con ghiande. Uno spettacolo per il palato. Il maestro cortador, Juan Josè Herrero ha abilmente eseguito il taglio manuale, per farci gustare al meglio il sapore del Jamon.



Tra le tante aziende in esposizione non posso non citare "Scaramurè", bianche alchimie, famosa per i suoi dolci al barattolo. Oggi questa piccola azienda combina materie prime del territorio, utilizzando il latte dell'Appenino Campano, dà vita a dolci e gelati davvero sorprendenti, io ne vado ghiotta.



La visita in Masseria non poteva concludersi con un grande pranzo preparato dallo Chef della struttura  Basilio Aviatbile, che vanta prestigiose esperienze lavorative. Posso assicuravi che non delude mai nè gli occhi e nè il palato.


Ostrica Spritz : ostrica Belon, fondo di sale, spritz e spuma di limoni



Fettuccelle solo tuorli con alga di mare, seppioline, pomodorini e profumo di arancia

Pancia e costina di agnello laticauda, cipollotto, cavolo, verza e mela annurca



I sassi della masseria:c ioccolato in diverse consistenze e con diverse percentuali di cacao e passion fruit





Masseria Guida
Via Cegnacolo 55,
80056 Ercolano ( Na )
Tel / fax: 0817716863
Cell: 3485338878
Cell: 3662345500



Buona Visita 
Ornella





F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari