Pasta Veloce con Pancetta e Piselli

PASTA VELOCE CON PANCETTA E PISELLI

La Pasta Veloce con Pancetta e Piselli è un Primo Piatto Facile, Veloce, Gustoso e soddisfacente adatto ad ogni occasione. Gli ingredienti sono pochi, facili da lavorare e da reperire. Potete personalizzarla a modo vostro aggiungendo spezie o magari utilizzando dello speck o del prosciutto cotto al posto della pancetta affumicata. Io ho utilizzato dei Piselli Finissimi in Scatola, è possibile usare quelli surgelati ma dovranno chiaramente cuocere più a lungo. Scegliete pure il formato di Pasta che più amate, io ho usato le penne ma non c’è formato sbagliato per questo tipo di pasta. Si prepara in 20 Minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

200 gr di Pasta, io ho usato le Penne rigate, tu usa quella che preferisci!

150 gr di Pancetta a Cubetti

300 gr di Piselli Surgelati o in Scatola

Uno Scalogno o Mezza Cipolla (facoltativo)

Olio Extra Vergine di Oliva qb.

Sale e Pepe qb.

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Pasta Veloce con pancetta e Piselli! Portare l’acqua ad ebollizione, salarla ed aggiungere la Pasta.

2- Eliminare le estremità dello Scalogno, Sbucciarlo e Tritarlo al coltello quindi rosolarlo in padella con un filo di Olio evo per qualche minuto, se dovesse seccarsi troppo aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura.

3- Scolare i Piselli se in scatola ed aggiungerli allo Scalogno, aggiungere ance la Pancetta a Cubetti. Rosolare nuovamente il tutto per qualche minuto, (se i Piselli sono surgelati cuocerli secondo le istruzioni scritte sulla confezione) aggiustare di Sale e di Pepe e se lo desiderate aggiungete qualche ingrediente o spezia extra a vostra scelta.

4- Quando sarà al dente, Scolare la Pasta senza eliminare l’acqua di cottura. Spadellare la Pasta insieme al Sugo per qualche minuto così da terminare la cottura, se si dovesse seccare troppo aggiungere dell’acqua di cottura. La Pasta veloce con Pancetta e Piselli è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *