Torta di Mele e Yogurt

TORTA DI MELE E YOGURT

Facile, leggera, Gustosa, Indimenticabile. La Torta di Mele è sempre la Torta di Mele, questa è la versione con lo Yogurt: Leggera e Delicata. Ottima da gustare sia a colazione che a merenda magari leggermente scaldata al microonde, bevendo un buon caffè o un te. Potete variare gli ingredienti come più preferite, io ho aromatizzato con la cannella ma se non vi basta potete aggiungere noce moscata e zenzero oppure solamente della buccia di limone grattugiata.  Si prepara in 20 minuti e cuoce in circa 50 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

250 gr di Farina 00

1 Vasetto do Yogurt Bianco (125 gr)

160 gr di Zucchero Semolato

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

3 Uova

Una Bustina di Vanillina

80 gr di Olio di Semi (io Arachide)

1 Cucchiaino di Cannella in Polvere

5-6 Mele

Una Manciata di Zucchero per la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta di Mele e Yogurt preriscaldando il forno a 180°C e Foderando con della Carta Forno una tortiera dal diametro di 24 cm. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola Capiente, utilizzando le fruste elettriche, montare le Uova con lo Zucchero fino ad ottenere un composto alto, biancastro e spumoso, ci vorrà qualche minuto.

3- Aggiungere lo Yogurt Bianco e l’Olio di Semi, mescolare per qualche attimo a velocità minima. Aggiungere anche la Farina, il Lievito, la Vanillina e la Cannella, mescolare nuovamente a velocità minima e continuare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra di loro.

4- Tagliare 3 delle 6 Mele in quadratini più o meno della stessa dimensione, aggiungerli al composto e mescolare utilizzando una spatola o un mestolo di legno.

5- Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente foderata. Tagliare le mele rimaste in fettine e disporle a raggiera sulla superficie della torta, spolverizzare con una manciata di Zucchero Semolato.

6- Infornare a 180°C per circa 50 minuti, al termine fare la prova stecchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *