Salmone in Crosta di Sfoglia, Facile e Veloce

SALMONE IN CROSTA DI SFOGLIA

Un Secondo Facile, Bello, Delizioso e D’Effetto. Il Salmone in Crosta di Sfoglia si prepara in velocità, con pochissimi ingredienti e zero macchinari. Si tratta di un Filetto di Salmone racchiuso all’interno di un guscio di pasta sfoglia, potete personalizzare il vostro piatto condendolo a piacimento, usando le erbe aromatiche e le spezie che più vi piacciono. Si prepara in 5 minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

2 Tranci di Filetto di Salmone, ben asciugati

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

Sale e Pepe qb.

Erbe Aromatiche a vostra scelta

1 Uovo Sbattuto per Spennellare la Superficie

Semi di Sesamo e Mandorle in Scaglie per Decorare

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del Salmone in crosta di Sfoglia, Preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno.

2- Asciugare per bene i Tranci di Salmone, per farlo possiamo usare della carta da cucina. Srotolare la Pasta Sfoglia e ricavare dei quadrati larghi circa 3 volte il trancio di salmone, in modo tale che la sfoglia possa racchiudere per bene l’intero filetto.

3- Porre il Tracio di Salmone al centro del quadrato di sfoglia e, con l’aiuto di un coltello, tagliare la sfoglia ai lati in modo da ottenere delle strisce oblique dallo spessore di circa 1,5-2 cm.

4- Condire il Salmone a piacere con sale, pepe ed erbe aromatiche, secche o fresche, come preferite. Piegare le strisce verso l’interno in modo da chiudere per bene il salmone all’interno della sfoglia, dovremmo ottenere l’effetto di una treccia, no dimenticatevi si chiudere per bene anche la parte alta e quella bassa.

5- Spennellare la sfoglia con dell’Uovo sbattuto e decorare a piacere, io ho utilizzato dei semi di Sesamo e delle scaglie di Mandorle ma voi potete dare sfogo alla vostra fantasia.

6- Infornare a 180°C per circa 30 minuti. Controllare spesso perché la sfoglia tende a bruciare.

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *