CENA DI FINE ANNO….FINALMENTE in 3!!!

31 Dic 2016
Difficoltà:

Tempo:

Cena per tre… io te e…. Elio!!!
Beh che dire stamani dopo Email stressanti arrivate con cambi di programma e stress vari non era proprio partita bene la giornata, ma poi…ve lo voglio proprio dire chissenefrega del resto, l’importante è che noi stiamo bene e siamo felici!!! Il lavoro è bene che ci sia ma non possiamo farci il sangue amaro per persone che non possono capire, per cui, noi stasera si festeggia…e che il resto del mondo…. resti a guardare!!! Ci godiamo ogni attimo di questa nostra vita insieme, questa nostra nuova vita che da un mese c’ha portato il nostro dono più grande…che ci riempie ogni attimo tra giocare, strillare, mangiare, dormire, questo è il nostro nuovo oggi e sarà il nostro domani, per cui stasera dovremo sbocciare!!! Non esiste brindisi se non ci sono le bollicine, per cui stasera….champagne!!!!!!!!
Chiedo solo una cosa per il nostro 2017: che sia un anno sereno, ricco solo di cose belle!
La nostra cenetta di stasera sarà:
– Impepata di cozze
– Scampi all’orientale con frutti di bosco
– Sogliolina al vapore per bebè con Magimix
Procedimento Impepata di cozze fresche (1kg):
  1. Lavare bene le cozze, con lo spilucchino togliergli quei filini che fuoriescono e rilavatele bene.
  2. Fate un battuto di aglio e prezzemolo aggiungete un cucchiaio di olio e unite le cozze, chiudete con coperchio e cuocete 5 minuti, il tempo che si aprono (quelle che non si aprono buttatele , significa che non sono buone) togliete il coperchio e cuocete ancora 10 minuti. Ora aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco buono e lasciatelo evaporare a fuoco vivace per 5 minuti. Pepate e aggiungete il peperoncino se vi va e saranno pronte per esser pappate.
Procedimento Scampi freschissimi all’orientale:
  1. Disponete i vostri scampi (3 a testa) in una padella, unite 2 cucchiai di salsa di soia, un battuto di aglio e prezzemolo (o coriandolo se l’avete), sminuzzate in listarelle un pezzetto di zenzero fresco e aggiungetelo.
  2. Cuocete coperto per 5-7 minuti.
  3. Girate ogni scampo, aggiungete un pochino d’acqua e cuocete ancora coperto 5 minuti. Unite due dita di whisky e lasciatelo sfumare 5 minuti.
  4. Impiattate 3 scampi, sui lati frutti di bosco fresco e se l’avete un goccio di salsa d’ostriche. Sarà delizioso!
Procedimento Sogliola al vapore con Magimix:
  1. Disponete un bicchiere d’acqua nella ciotola in acciaio, mettete la vaporiera e adagiateci la sogliola spellata dal pesciaio.
  2. Cuocete con funzione Vapore per 15 minuti e sarà pronta.
Un ottimo Champagne per accompagnare il tutto, mentre al vostro bebè un buon succo di pera o di mela fatto con l’estrattore.
Non l’avete???
Correte subito a comprarlo, è troppo utile!!!!!
Buon 2017 che la serenità regni in tutti NOI!

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...