Home Idee per dolci di natale e ricette natalizie Alberelli di sfoglia

Alberelli di sfoglia

0
Print Friendly, PDF & Email

Alberelli di sfoglia: antipasti veloci per le feste. Ecco un’idea per la tavola delle feste, alla vigilia, a Natale oppure a capodanno quando ci si sbizzarrisce tra antipasti sfiziosi ma soprattutto di facile preparazione, si realizzano in 10 minuti, potete spalmare il pesto per alberelli verdi, oppure aggiungere fettine di salumi a piacere, io ho usato la mortadella, ma va bene anche il salame o il prosciutto cotto. Provateli!

Ingredienti

  • 1 rotolo di sfoglia
  • 3 cucchiai di pesto
  • 3-4 fettine di mortadella

****

Come fare gli alberelli di sfoglia

Srotolate la sfoglia sul piano di lavoro, lasciando il foglio di carta forno presente nella confezione, distribuite la farcitura scelta sulla sfoglia (io ho usato metà mortadella e metà pesto genovese) tagliate a striscioline di circa 2 cm

Alberelli di sfoglia
Alberelli di sfoglia

create un alberello avvolgendo su se stessa la sfoglia a zig zag ed infilzate con uno stecchino lungo bagnato sotto acqua corrente, infornate per qualche minuto, fino a lieve doratura  180° in forno preriscaldato.

Alberelli di sfoglia
Alberelli di sfoglia

Fissate la parte sottostante gli alberelli con un pezzo di formaggio, e in cima mettete un’oliva denocciolata. Ed ecco pronti i vostri alberelli di sfoglia.Buon appetito e buone feste!!!

Alberelli di sfoglia

Alberelli di sfoglia

Buon Natale!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here