Biscotti salati alla paprika

Cercate una ricetta velocissima e pratica per un aperitivo? Vi consiglio di provare questi biscotti salati alla paprika, sono deliziosi!! Hanno solo un difetto… creano dipendenza!!

biscotti salati alla paprika

Ingredienti:

250 g farina di tipo 1

50 g doppio concentrato di pomodoro

1 uovo

90 g burro

50 g parmigiano

1 cucchiaio di origano

1 cucchiaino di paprika piccante

 

Mettete nel mixer la farina, il burro, il parmigiano, la paprika e l’origano. Azionatelo per 10 secondi, fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete ora il doppio concentrato di pomodoro e l’uovo quindi azionate nuovamente il mixer, questa volta per circa 20 secondi. Vedrete che tutti gli ingredienti si amalgameranno. Traferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo velocemente a mano formando un panetto liscio. Schiacciatelo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per almeno 20 minuti,

Riprendete l’impasto e mettetelo sul piano di lavoro infarinato. Stendetelo con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 5 millimetri. Ora tagliate i biscotti con un coppa-pasta: io ne ho scelto uno rotondo molto piccolo. Disponeteli su due teglie foderate di carta forno e cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 180° per 18 minuti. Il tempo di cottura può variare a seconda delle dimensioni del biscotto.

biscotti salati alla paprika

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *