eNERGI muffin

Oggi mi sento una #mammanergissima! Ho ricevuto due confezioni di questi deliziosi frutti e ho voluto provarli in due ricette. Questi mio figlio li ha chiamati eNERGI muffin, permettetemi l’incorrettezza grammaticale 😉

eNERGI muffin

Ingredienti:

200 g farina
50 g farina di grano saraceno
3 uova
50 g zucchero
50 g miele
50 ml olio di semi
1 bustina di lievito chimico in polvere
16 nergi

 

Mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e il miele ed iniziate a montarle con una frusta elettrica. Quando il composto sarà molto spumoso aggiungete l’olio di semi, la farina, la farina di grano saraceno e il lievito. Mescolate ancora tutto con le fruste elettriche poi dividete l’impasto in 16 pirottini per muffin.

Prendete i NERGI e lavateli, non sarà necessario pelarli, infatti si usano così, al naturale. Asciugateli con un foglio di carta assorbente e inseriteli uno ad uno dentro all’impasto dei muffin facendoli sprofondare più possibile.

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti, poi toglieteli dal forno e lasciateli freddare prima di mangiarli.

energi muffin

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *